Come preparare delle magnifiche Crocchette di Riso Fritte. La ricetta semplicissima da seguire, con pochi ingredienti per un risultato straordinario.
Esistono tanti modi diversi per il riso di riutilizzarlo con delle ricette apposite. E preparare delle Crocchette di Riso Fritte può essere la maniera migliore. Premesso che buttare via il cibo è sempre un peccato, è proprio per questo motivo che di dovremmo impegnare di più cercando di non sprecarne mai. Non ci vuole molto per impedire che ciò accada. Prima di tutto bisogna sapersi dosare con le quantità, e cucinare solamente quello che ci appare sufficiente a seconda della situazione. Nel caso del riso poi, qualora ci dovesse avanzare, possiamo tranquillamente affidarci ad alcune ricette da attuare per poterne avere ancora a disposizione senza dovere aprire una nuova confezione.
LEGGI ANCHE –> Vol au vent con crema di zucchine e stracchino | Antipasto sfizioso
Tra i primissimi consigli ai quali possiamo fare affidamento c’è quello di fare rassodare del riso avanzato tenendolo in frigo. In questo modo il giorno dopo sarà bello pronto per potere essere impiegato magari nella realizzazione di fantastiche e golosissime crocchette. Certamente un manicaretto in grado di allietare la nostra giornata e che può essere consumato come antipasto o aperitivo oppure all’interno del pranzo o della cena.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
LEGGI ANCHE –> Crostata di melanzane e stracchino | Veloce perchè non deve lievitare
INGREDIENTI dose per 4 persone
LEGGI ANCHE –> Melanzane alla pizzaiola e capperi | Un antipasto stuzzicante e invitante
Per preparare le vostre Crocchette di Riso Fritte seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con il raccogliere tutto il pangrattato all’interno di una ciotola. A parte invece sbattete le uova, aggiungendo a quest’ultime del sale e del pepe. Poi prendete la provola e tagliatela a tocchetti. Fatto ciò, disponete su di un piano da lavoro il riso, incastonando al suo interno la provola precedentemente ridotta a pezzetti. E disseminate un pò dovunque il parmigiano.
Adesso raccogliete dei pezzetti di riso staccandoli dal tutto, per appallottolarli e formare delle palline di piccole dimensioni, grandi quanto una polpetta. Passate ognuna prima nell’uovo e poi nella ciotola con il pangrattato. Poi fate scaldare l’olio di semi all’interno di una padella antiaderente. Quando bollirà, mettete pure al suo interno ciascun pezzo, lasciando dello spazio tra ognuno per una doratura più efficace.
Ora fate friggere le vostre Crocchette di Riso Fritto su ogni parte e a doratura raggiunta, scolatele e riponetele su della carta assorbente da cucina. Meglio se sistemata all’interno di uno scolapasta. Quando avranno perso l’olio in eccesso, potete infine servire in tavola, sia calde che intiepidite o fredde.
LEGGI ANCHE –> Muffin pizzosi | Un antipasto invitante e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…