Realizziamo una ricetta irresistibile, ecco le Crocchette di zucca e patate gratinate, semplici ma una tira l’altra, per un figer food da leccarsi le dita.
Non si può descrivere la loro bontà, queste Crocchette di zucca e patate gratinate sono semplici ma una tira l’altra. Gustose grazie al mix travolgente di cui sono composte e racchiudono degli ingredienti che le rendono speciali, croccanti fuori e sorpredenti all’interno, si perchè non è solo la morbidezza di cui stiamo parlando.
Sicuramente sono un modo stuzzicante e gustoso per intranere gli ospiti ma ti consigliamo di prepararne tante. Per quanto riguarda la cottura puoi scegliere di farle al forno o fritte, di certo sono più buone. Sono rivestite da delizioso pan grattato che farà perciò in modo che siano così croccanti. C’è ancora una cosa che però devi scoprire, l’ingrediente speciale che è aggiunto all’impasto magnificamente ma non ti anticipiam nulla lo scoprirai nella prcedura.
Cosa ne dici allora di realizzarle insieme? Segui allora la procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica otterrai un antipasto o uno spuntino per aperitivi da leccarsi anche le dita.
Leggi anche: Crocchette di zucchine per diversificare la cena in famiglia e fare tutti felici
Leggi anche: Crocchette di riso con cuore cremoso di zucca, irresistibili e sfiziosi finger food
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per circa 30 crocchette
300 g di patate
300 g di zucca
130/150 g di farina 00
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta, inizia col lessare in due casseruole differenti la zucca pulita e tagliata a tocchetti e le patate intere. Lascia cuocere per 25/30 minuti. Terminata la cottura, scola molto bene, sbuccia le patate e riduci in purea, fai la stessa cosa con la zucca.
Versa la purea di zucca e patate in una ciotola capiente, aggiungi la scamorza grattugiata, la farina un pizzico di sale, pepe, rosmarino e un filo di olio. Lavora per bene il tutto. Forma tante piccole palline e passale nel pangrattato dopodichè procedi con la cottura.
Puoi scegliere di cuocerle in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti, irrorandole con un pò di olio, oppure le puoi friggere in olio abbondante di semifino a doratura. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…