Crocchette di ciliegine, si preparano con soli 3 ingredienti e in pochissimo tempo. Scopri la ricetta perfetta da preparare a casa quando avete ospiti.
E’ un piatto dal sapore unico e inconfondibile, sono polpette morbide e filanti, si preparano facilmente. Una ricetta perfetta da servire come antipasto sfizioso e invitante, una crocchetta tira l’altra. Potete preparare anche le crocchette con le ciliegine di mozzarella, ma sicuramente la provola affumicata è più secca e di conseguenza non rilasciano troppo liquido. Se volete pepate un pò la panatura. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpettine di formaggio filante | Un finger food squisito
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Salmone in padella, secondo di pesce delicato e succoso
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 20 ciliegine di provola affumicata
- 2 uova
- 30 ml di latte
- farina q.b.
- pan grattato q.b.
- sale fino q.b.
- olio di semi mdi arachide
Crocchette di formaggio: preparazione
Per preparare questo finger food sfizioso e invitante, mettete in una ciotola la farina e infarinate le ciliegine di provola e fatela aderire bene. In un’altra ciotola sbattete le uova con il sale e unite il latte, mescolate per bene.
Mettete le ciliegine infarinate e poi passate nel pan grattato e fate aderire bene, ripete più volte e poi le potete friggere.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolo ripieno di salsicce e melanzane | La ricetta per tutta la famiglia
In una padella ampia e antiaderente mettete l’oli di semi di arachide e fate riscaldare bene, poi immergete le palline di provola solo quando l’olio sarà bene caldo. Non fate cuocere troppe polpette per evitare che l’olio si raffreddi, toglietele con una schiumarola e adagiatele su un piatto con della carta assorbente così da rilasciare la maggior parte di olio. Adesso mettete un pò di sale fino e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.