Non si può rinunciare al fritto, piace a tutti davvero unico e invitante siete pronti per una nuova ricetta? Scoprite subito il ripieno di queste crocchette!
Le crocchette sono sempre gradite, come si può rinunciare, soprattutto quando vengono servite calde calde. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è facile e gustosa e soprattutto invitante, una crocchetta tira l’altra. Talvolta basta poco per poter prendere per la gola gli invitati, capita che si organizza un pranzo o una cena con amici e si decide di iniziare a stuzzicare qualcosina prima di sedersi a tavola, questa è la ricetta che fa a caso vostro. Scopriamo gli ingredienti per poter preparare le crocchette, seguite la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Nè tartine, nè vol au vent: ecco un antipasto di Natale che sorprenderà i vostri ospiti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pochi ingredienti per questa strepitosa ricetta da portare in tavola a Natale
Ingredienti per 4 persone
Per l’impasto
Per la panatura
Per la frittura
Per poter servire questa ricetta sfiziosa, croccante e invitante, lavate per bene le patate e trasferitele in una pentola con abbondante acqua e lasciatele cuocere per una mezz’ora, poi scolatele per bene, rimuovete la buccia, ecco il trucco per non scottarvi le dita.
Poi riducete in purea, basterà schiacciare le patate con una forchetta o con uno schiacciapatate.
Poi mettete i carciofi ancora surgelati in una padella ampia e antiaderente con olio e lo spicchio di aglio, lasciate cuocere per circa 15 minuti a fiamma media con coperchio, condite con sale e pepe.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Il piatto a base di pesce crudo | L’antipasto di salmone per la cena del 31 dicembre
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per un pan brioche perfetto c’è sempre un trucchetto ecco di cosa si tratta
Trascorso il tempo sminuzzate o frullate un pò dopo aver rimosso l’aglio. Aggiungete alle patate e unite l’uovo, il parmigiano grattugiato, il sale e un pò di pan grattato. Lavorate l’impasto, vi fermerete solo quando sarà omogeneo. Formate le crocchette e inserite al centro un pò di scamorza e sigillate bene la crocchetta. In una ciotola mettete le uova sbattute e leggermente salate, in un’altra invece il pan grattato, passate prima nell’uovo e nel pane grattugiato, ripetete più volte così servirete delle crocchette perfette.
Mettete abbondante olio in padella dai bordi alti e non appena sarà bollente immergete le crocchette, lasciate cuocere per pochi minuti a lato, mi raccomando non ne mettete troppe altrimenti si raffredderà l’olio. Man mano che saranno pronte, toglietele con la schiumarola e adagiatele su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Poi servite le crocchette su un piatto da portata e gustate, se volete rendere questo gustoso finger food unico, servitelo nel cuoppo di carta!
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…