Le crocchette di pancarre con prosciutto e formaggio sono davvero deliziose, semplici da fare e ideali sia a pranzo che a cena. Sono pratiche da gustare, anche come snack sfizioso: una ricetta sprint da copiare!
Potrebbe piacerti anche:Â Crocchette di zucchine, tonno e patate non fritte | secondo gustoso
Ingredienti
10 fette di pancarrè
150 gr di prosciutto cotto a fette
150 gr di formaggio a fette
2 uova
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere q.b.
Preparazione delle crocchette
Per realizzare questo finger food, iniziate assottigliando leggermente le fette di pancarrè con un mattarello. Ponete al centro un quadratino di prosciutto ed uno di formaggio e chiudetele portando i lati verso il centro.
Mettete in frigorifero per una mezz’oretta, poi sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe ed immergete velocemente ogni crocchetta sgocciolando l’eccesso. Passate nella farina, poi nuovamente nell’uovo ed infine nel pangrattato. Fatto ciò scaldate abbondante olio per friggere, cuocete le vostre crocchette, scolatele su carta assorbente e servitele subito!
Potrebbe piacerti anche:Â Crocchette di carciofi e pancetta | Piatto stuzzicante ed originale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.