Semplici e gustose, le Crocchette patate e cicoria sono sfiziose e saporite. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e tonno, una tira l’altra
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di broccoli patate e provola | Stuzzicanti e ghiotte
Tagliate le patate a tocchetti e che siano piccoli e sottili. Versate e lessate i pezzi di tubero in una pentola di acqua e che sia bollente e salata. Scolate e mettete le patate in una ciotola. Schiacciate con una forchetta le patate. Versate la purea ottenuta in una zuppiera. Pulite e lessate la cicoria in una pentola di acqua e che sia bollente e salata. Scolate la cicoria e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Tritate la verdura su un tagliere. Aggiungete la cicoria nella zuppiera con la purea di patate.
Mescolate con cura. Aggiungete la farina, il pecorino e che sia in polvere ed un uovo. Mischiate con attenzione. Unite il grana e che sia padano e in polvere, il sale, il pepe, uno spicchio di aglio e il prezzemolo tritati. Mescolate con cura. Versate la farina in un piatto. Fate con il composto tante sfere e che siano uguali. Schiacciate ogni sfera per ottenere la forma classica di una crocchetta. Rotolate le sfere schiacciate nella farina: Disponete le crocchette su un piano ricoperto da apposita carta. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente. Aggiungete le sfere schiacciate e cuocete per qualche minuto. Ecco, le crocchette sono pronte. Mettete il finger food in un bel piatto da dessert e servite le crocchette.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette dorate di ceci e patate | Veloci, filanti e gustose
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e verdure al forno, una prelibata bontà
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…