Uno sfiziosissimo finger food è quello che vi proponiamo per il pranzo di questo martedì. Piccole, buone, vegetariane…insomma: piaceranno proprio a tutti. Oggi prepariamo insieme le crocchette al pesto e fagiolini.
Veloci da preparare, in pochi passaggi e in poco tempo di cottura, il vostro palato sarà soddisfatto. Vi assicuriamo che non potrete più farne a meno. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararle.
Leggi anche: Crocchette di cous cous su crema di cannellini | Raffinato e delicato
leggi anche: Crocchette di tacchino al forno, deliziose pepite di carne bianca
Ingredienti
- 60 g pangrattato
- 500 g patate
- olio evo
- 200 g fagiolini
- 3 cucchiai di pesto alla genovese
- 30 g parmigiano
- Sale
- 1 Uovo
Crocchette al pesto e fagiolini: procedimento
Partiamo dal lessare le patate in abbondante acqua. Quando saranno cotte, scoliamole e lasciamole freddare. Quando saranno pronte, sbucciamole e schiacciamole con lo schiacciapatate.
A parte, spuntiamo e lessiamo anche i fagiolini. Quando saranno cotti, frulliamoli. Successivamente, aggiungiamo i due ingredienti in una ciotola.
Uniamo a questi il pangrattato, il sale, l’uovo e il parmigiano. Aggiungiamo anche il pesto e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Crocchette di pollo alla paprika | Da servire con del formaggio fuso
leggi anche: Crocchette di patate e cavolfiore | Delicate e deliziose
A poco a poco, preleviamo un po’ di impasto e creiamo le nostre crocchette, passiamole poi nel pangrattato e appoggiamole in una padella dove, precedentemente, abbiamo fatto scaldare un filo d’olio.
Friggiamole da ambo i lati e, quando saranno pronte, scoliamole su carta paglia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.