Crocchette di tacchino al forno, deliziose pepite di carne bianca
Le crocchette di tacchino al forno sono un secondo piatto delizioso e facile da preparare. Una ricetta, questa di oggi, che possiamo anche cuocere in padella.
Come le pepite di pollo, questo piatto è amatissimo dai bambini e senza alcun dubbio il più gettonato se alla domanda: “Cosa vuoi per cena?”, segue questo menù. Mangiare carne bianca tra l’altro fa molto bene al nostro organismo e quando la cottura è al forno sicuramente è più leggera ogni ricetta.
ti piacerebbe anche:Cotolette di tacchino al forno | Cottura leggera per un secondo nutriente
ti piacerebbe anche:Involtini di tacchino dal cuore filante | preparati in padella velocemente
Ingredienti
- 500 g tacchino
- 300 g prosciutto cotto
- 7 cucchiai di formaggio grattugiato
- 3 uova
- pangrattato
- noce moscata
- sale
ti piacerebbe anche:Rotolo di tacchino con ripieno ai carciofi | gustoso e perfetto per tutti
ti piacerebbe anche:Arrosto di tacchino farcito e aromatizzato | straordinariamente buono
Crocchette di tacchino al forno, deliziose pepite di carne bianca. Procedimento
Lessiamo il tacchino senza condimenti e poi passiamolo, una volta scolato, in un mixer per frullarlo. Facciamo questa operazione insieme al prosciutto. Prendiamo un recipiente dove lavoriamo due uova, parmigiano e noce moscata e saliamo. Aggiungiamo la carne tritata e poi amalgamiamo tutto per bene.
Facciamo riposare in frigorifero per mezz’ora e poi facciamo delle polpette. Passiamole nel terzo uovo sbattuto con l’aggiunta di un pizzico di sale e passiamole nel pangrattato. Schiacciamole per dare una forma a disco e poniamole su una teglia ricoperta di carta forno. Accendiamo il forno a 180° e cuociamo per 20 minuti avendo attenzione nel girarle. Serviamole calde con l’aggiunta, se gradiamo, di sfiziose salse.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.