Avete ritardato al lavoro e non avete avuto il tempo di comprare il dessert? Vi siete svegliate tardi e non avete avuto il tempo di preparare la colazione? Non preoccupatevi. I Croissant al cioccolato fondente sono dei dessert fantastici ma anche un dolce modo di risvegliarsi al mattino. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzarete questi dolcetti in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche:Â Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piacerti anche:Â Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Dosi per: 3 croissant
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un sac à poche con punta liscia e sottile
- un coltello
- carta forno
- un piatto
- Ingredienti
- 3 Croissant senza ripieno l Dolcetti delicati da farcire a piacere già pronti
- per farcire
- cioccolato fondente q.b.
Croissant al cioccolato fondente, procedimento
Sciogliete il cioccolato in un pentolino a fiamma dolce e fatelo raffredare per qualche minuto prima di raccoglierlo in un sac à poche con punta liscia e sottile. Poggiate i croissant, ben distanti tra loro, sul piano da lavoro foderato con apposita carta.
Con un coltello con la punta fine fate tre piccole incisioni in un lato del croissant. Infilate in ogni fessura nel croissant la punta del sacco da pasticcere e spingete il beccuccio verso l’interno della brioche. Inniettate un pizzico di cioccolato fondente a proprio piacimento. Ripetete le stesse operazioni con gli altri dolcetti prima di collocarli tutti in un grande piatto. Terminate decorando i dolcini con delle righe di cioccolao a proprio piacere. Ecco, i croissant sono pronti. Portate in tavola i dolcetti, sia mattina o sia sera, e servite i croissant. Se è mattino, si consiglia di accompagnarli con una bella tazza di caffè o una spremuta. Se invece servite questi dolcetti come dessert, si consiglia di accompagnarli con un buon spumante.
Potrebbe piacerti anche:Â Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria
Potrebbe piacerti anche:Â Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.