Croissant salati al parmigiano, una ricetta invitante e super saporita pronta in pochissimo tempo, da farcire come più gradite.
La ricetta sprint che sono super felice di mostrarvi é davvero buonissima, tanta bontà pronta in pochissimo tempo, infatti in soli 20 minuti, sarà pronta e pronta da gustare, i Croissant salati al parmigiano, soffici cornetti di pasta sfoglia, insaporiti al parmigiano, perfetti come pasto d’asporto o per arricchire buffet e occasioni speciali, i vostri ospiti, amici e bambini ne saranno entusiasti e li gradiranno moltissimo, potete farcirli con tutto quello che più vi piace, seguendo le indicazioni passo passo per ottenere un risultato strepitoso e perfetto. Vediamo allora i pochi ingredienti che ci occorrono e iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Croissant di Luca Montersino | ricetta golosa e impeccabile
Oppure: Croissant crema tonno l Per uno snack salato e gustoso
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 croissant
Per preparare questa ricetta super buonissima, per prima cosa fondete il burro in un pentolino o in microonde per 30 secondi o poco più, lasciatelo poi raffreddare completamente.
Srotolate i rotoli di pasta sfoglia su un ripiano, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennellate le sfoglie con il burro e cospargetele di abbondante parmigiano reggiano, passate su ogni sfoglia un matterello leggermente, in modo tale da pressare un pó il parmigiano.
Con l’aiuto di una rondella per pizze, dividete ogni sfoglia in sei triangoli, e partendo dalla parte più larga, iniziate ad avvolgere ogni pezzo, formando i croissant, sistemateli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato 200 gradi per 20/25 minuti. Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare o almeno intiepidire prima di aprirli e farcirli con affettati e formaggi a vostra scelta. La ricetta è terminata, più veloce di così é impossibile e la bontà é davvero super. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…