Subito pronti a preparare una colazione leggera e digeribile. I croissant senza uova questa colazione, merenda, semplice e dolce sfizio.
Questa ricetta è una di quelle ricette che non vede l’uso delle uova e quindi diventa adatta per chi non le tollera o per chi avverte difficoltà nella digestione proprio di queste. Sono veramente buoni e molto leggeri anche perché utilizzeremo il burro soltanto per sfogliare. HO preferito preparare questa mattina dei cornetti fatti in casa ma senza appesantire i bambini, perciò ho pensato di no usare le uova. Vediamo come son venuti! Io credo buonissimi.
Ti piacerebbe anche:Croissant velocissimi al cioccolato | Il dolcetto per ogni occasione
ti piacerebbe anche:Croissant salati al parmigiano in 20 minuti | ricetta sprint buonissima
ti piacerebbe anche:Croissant francesi alla marmellata di pesche, delicata prima colazione
ti piacerebbe anche:Croissant di Luca Montersino | ricetta golosa e impeccabile
Il procedimento di questi croissant te senza le uova è molto semplice basterà utilizzare la planetaria e mettere all’interno del boccale tutti gli ingredienti, aggiungendo anche quei liquidi pian piano iniziando la lavorazione per poi lievitare Per circa due ore ad una temperatura di 26°. Trascorso questo tempo la miniamo con il burro facendo tre pieghe sul insistessi della pasta e poi riponiamo in frigo per altre due ore.
Tiriamo fuori dal frigo frigo una volta trascorso il tempo stendiamo la pasta e tagliamo dei triangoli lasciamo levitare a 27° per altre due ore dopo avere chiaramente ad ogni triangolo dato la forma è il croissant ovvero ripiegato su se stesso fino alla punta dalla punta estrema. Inforniamo a 180° per 18 minuti e ci accorgeremo della cottura quando la crosticina sarà dorata. Ora possiamo portarli in tavola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…