I Croissant subito pronti sono una favola! Sofficissimi e profumati, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno appena li vedi
I Croissant subito pronti sono strepitosi! Ricchi di gusto e molto invitanti, non farete in tempo a presentarli che spariranno dal vassoio di portata in un lampo. Stiamo parlando della versione velocissima, ma non per questo meno buona, di uno dei dolci francesi più conosciuto al mondo che tutti vogliono mangiare.
Con questa ricetta, si preparano in un attimo ed hanno un sapore davvero irresistibili. Ideali per iniziare la giornata, sono anche ottimi assaporati come merendina sfiziosa per i bambini.
Croissant subito pronti ecco come si fanno
I Croissant subito pronti sono sensazionali! Velocissimi da realizzare, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, e sono sempre buonissimi! Queste sono le classiche ghiottonerie semplicemente irresistibili che ci vuole più tempo a dire di prepararle che a farle. Buone come quelle classiche, così preparate però hanno una marcia in più e sono ancora più buone. Profumatissime e soffici, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio accarezzando il palato con la loro delicatezza e ritemprano il corpo e l’animo in un attimo.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , sono quelle gustosità imperdibili che mettono allegria appena le vedi. Il consiglio è sempre lo stesso: siccome sono favolosi e uno tira l’altro, fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis! Ma soprattutto, vi chiederanno di poterle gustare una anche per merenda. in particolare i bambini potranno assaporarle a metà mattinata con un buon succo di frutta e al pomeriggio con un buon bicchiere di latte fresco. Ottime servite appena sfornate, non perdono infatti la loro bontà nemmeno se le mangiate a temperatura ambiente.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
- Strumenti
- un piano da lavoro
- un cucchiaio di legno
- n coltello
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- scorza d’arancia bio grattugiata q.b.
- 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
- 3 cucchiai di succo filtrato d’arancia bio
- 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale
- scagliette di cioccolato bianco q.b.
Croissant subito pronti, procedimento
Srotolate i rotoli di pasta sfoglia e attaccateli assieme per uno dei lati più corti. Adesso bagnatele con il succo d’arancia, spolverizzatele con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente mescolata con delle scagliette di cioccolato bianco.
Leggi anche:Â Minestra di patate pomodoro e nocciole, gustosa ed incredibilmente speciale
Leggi anche:Â Polpette in agrodolce e crosta di avena e arachidi, una particolare delizia da leccarsi i baffi.
Distribuite sopra o zucchero e arrotolate il tutto partendo da un dei lati più corti., Tagliate il rotolo ottenuto in pezzi di 2 cm che schiaccerete nel messo con il manico di un cucchiaio di legno. mettete i croissant alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno, spennellateli con dell’acqua, spolverizzateli con un pizzico di zucchero di canna e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta cotti, sfornate i dolcetti e serviteli caldi.
Leggi anche: Frollini limone e nocciole, più spessi e più golosi, ecco la ricetta per la colazione perfetta