La Crostata con sole 2 uova è strepitosa! Perfetta per ogni stagione, è il dolce ideale per una colazione sana e gustosa per tutta la famiglia.
La Crostata con sole 2 uova è favolosa! Leggera perché senza burro, così preparata rimane molto friabile e delicata. Di grande effetto scenico e invitante, tutti ne vogliono mangiare almeno una fetta, anche solo per assaggiarla.
Semplice e veloce da fare, i bambini la adorano. Servitela assieme a una pallina del vostro gelato preferito, ed è subito un successone!
Crostata con sole 2 uova ecco come si fa
La Crostata con sole 2 uova è buonissima! Fatta con soli 7 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è il dolcino amico del portafogli che piace a tutti.
Farcitelo con della crema alla nocciola, e vedrete che è talmente goloso che va a ruba in un istante.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° 35-40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di 28 cm
- un mattarello
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 15 cucchiai di farina per dolci
- 250 g di marmellata alle ciliegie per farcire
- metà bustina di lievito per dolci
- la scorza grattugiata di mezza arancia bio
- 80 ml di olio di semi
- 6 cucchiai e 2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- una coppia di uova medie bio
Crostata con sole 2 uova, procedimento
Sbattete le uova e unite lo zucchero e l’olio. Profumate con la scorza grattugiata dell’agrume, inglobate il lievito e infine, un poco alla volta, la farina.
Leggi anche: Trasformiamo un tiramisù in una cheesecake, dalla base alla crema è uno spettacolo
Leggi anche: Biscotti cocco e nutella, per Halloween li facciamo così e sono una vera bomba!
Leggi anche: Crackers ai semi vari, facilissimi e croccanti lo snack ideale da portare ovunque
Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di una palla che con un mattarello stenderete immediatamente su un piano da lavoro leggermente infarinato. Con la sfoglia dello spessore di 3 mm ottenuta foderate uno stampo di diametro 28 cm foderato di carta forno, eliminate la pasta frolla e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta prima di farcirla con la marmellata. Livellate la superficie e usate la pasta frolla avanzata per dare al dolce il classico aspetto di una crostata. Infornate a 180° per 35-40 minuti.