Prepara un dessert travolgente e goloso in pochissimo tempo: la Crostata al miele con crema di philadelphia e mele, un mix di sapori semplici, insieme per deliziare tutti!
La Crostata al miele con crema di Philadelphia e mele è un dolce irresistibile che si prepara in pochissimo tempo, ma che saprà conquistare tutti con il suo mix di sapori semplici ma golosi. Una ricetta che unisce il dolce ed inconfondibile sapore del miele, alla cremosità della crema di philadelphia e la freschezza delle mele. Il risultato è una crostata strepitosa e deliziosa, perfetta per colazione, ma anche come fine pasto per un dessert goloso e veloce da preparare.
Andremo a realizzare una base di pasta frolla arricchita con il miele, che accoglie un ripieno delizioso di crema alla philadelphia . Un mix dal sapore delicato, che si sposa divinamente con le fettine sottili di mele, ottenendo un contrasto magnifico di consistenze e sapori. Ma per arricchire ulteriormente il dessert, si può aggiungere una spolverata di cannella o di cacao sia all’impasto, che al ripieno, oppure ancora, come copertura. Insomma un dessert favoloso, che potrai personalizzare a tuo piacimento con un pò di fantasia e ti garantisco che ne vale la pena, perchè sarà un successo.
Sapori semplici, insieme per un dessert travolgente! Parliamo della Crostata al miele con crema di philadelphia e mele, una bontà da provare per una colazione travolgente.
Quindi, non stare lì a pensarci, questo è un dessert perfetto da preparare quando hai poco tempo a disposizione e desideri qualcosa di goloso a prova di chef, un dolce stupefacente che ti rallegrerà la giornata. Segui allora la facilissima procedura passo passo, allaccia il grembiule e in men che non si dica, sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche:Â Con un ananas bella matura e della pasta frolla, fai una crostata da dessert pazzesca, ti consiglio la dose doppia!
Leggi anche: Crostata speciale al doppio ripieno, così golosa che diventerà la tua preferita!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
125 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo
1 cucchiaino di miele
2 mele verdi o rosse
1 cucchiaino di cannella in polvere per decorare
1 cucchiaio fuso di miele per decorare
Per la crema
250 g di formaggio Philadelphia
200 g di zucchero
4 tuorli d’uovo
40 g di maizena
500 ml di latte intero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione della Crostata al miele con crema di philadelphia e mele
Per realizzare questa deliziosa crostata, inizia dall’impasto. Versa in una ciotola, la farina e aggiungi il burro freddo a cubetti. Mescola bene fino ad ottenere un composto sabbioso. Prosegui aggiungendo lo zucchero, l’uovo e il cucchiaino di miele e continua a lavorare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgilo nella pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo prepara la crema. Versa il latte e la vaniglia in una casseruola e porta a bollore. In una ciotola versa i tuorli e lavorali con un frullino insieme allo zucchero e la maizena. Aggiungi a questi, il latte bollente a filo continuando a mescolare senza fermarti per evitare di formare grumi. Riporta il composto sul fuoco e lascia addensare. Togli poi la crema dal fuoco e aggiungi la philadelphia. Mescola con un frullino fino a rendere il composto omogeneo e lascialo raffreddare completamente coprendo con pellicola a contatto.
Riprendi l’impasto e stendilo con un matterello. Forma la base e i bordi della crostata, sistemandolo in uno stampo per crostate imburrato ed infarinato. Bucherella il fondo e versaci sopra la crema livellando la superficie. Sopra aggiungi le mele tagliate a fettine molto sottili dopo averle sbucciate. Aggiungi un pò di miele riscaldato per distribuirlo con più semplicità e se lo desideri aggiungi un pò di cannella. Infine cuoci la crostata in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di dividerla in porzioni e gustarla. Buon appetito!