La cena di questa sera sarà speciale, prova la crostata al salame e pomodori, nessuno si aspetterà questo piatto, sarà una vera goduria.
Croccante fuori ma con un ripieno morbido e cremoso, che lascerà tutti a bocca aperta, cosa aspetti, prova e vedrai!
Si prepara con la pasta brisèe già pronta, basta poco, devi solo farcire e poi cuocere in forno. Per non ritrovarti con la base umida della pasta, ricorda che la ricotta va sgocciolata per bene. In soli 5 minuti la preparerai, devi solo attendere i tempi di cottura della crostata e poi potrai gustarla.
Crostata al salame e pomodori: la ricetta spiegata passo passo
Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint e farai un figurone a cena.
Leggi anche: Merluzzo gratinato light, mangiare con gusto restando leggeri
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 150 g di pomodorini
- 20 olive nere
- 150 g di salame milanese o napoletano a fette
- 200 g di ricotta
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di feta
- origano q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta salata, che ti salverà spesso la cena, laviamo i pomodori e tagliamoli a fette e lasciamo sgocciolare per bene la ricotta. Aggiungiamo poi il parmigiano alla ricotta e mescoliamo per bene.
Leggi anche:Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerà di stucco tutti
In uno stampo per torte mettiamo la carta forno e adagiamo la pasta brisèe, deve aderire bene, bucherelliamo per bene la base con i rebbi di una forchetta. Versiamo la ricotta, solo metà della quantità, aggiungiamo le olive denocciolate e tagliate a rondelle. Il salame e pomodori, aggiungiamo altra ricotta e terminiamo con salame, pomodori e origano.
Leggi anche:Frittata di ricotta, il segreto del successo sta in quello che aggiungi
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo e lasciamo intiepidire, aggiungiamo il formaggio feta a dadini.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.