Pronta a preparare la crostata alle pesche 2.0? Una bontà unica non si prepara la pasta frolla e ti bastano soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!
La crostata alla pesche 2.0 è il dolce last minute da preparare per ospiti improvvisi, nulla di più buono a merenda o dopo cena. Un dessert perfetto per quando non si ha tempo e quando fa caldo che non si vogliono stare diverse ore in cucina.
Visto che è la stagione delle pesche perché non approfittarne? La preparazione è semplice basta avere la pasta sfoglia, pesche e confettura alle pesche e il dolce è pronto, lo preparai in 2 minuti e in soli 20 minuti si cuocerà . Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Crostata alle pesche 2.0: il tuo dolce preferito diventerÃ
Non è poi così difficile preparare una crostata così non solo è veloce, ma non sporcherai nulla, visto che non dovrai impastare, ma basta tirare dal frigo la pasta sfoglia che potrai comprare al supermercato senza alcuna difficoltà . La confettura di pesche idem e le pesche le abbiamo tutti in frigo. Ecco la ricetta!
Leggi anche: Torta 7 vasetti con le albicocche: talmente morbida che si scioglie in bocca, nulla di più buono
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 3 pesche
- confettura alle pesche q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a lavare bene le pesche, asciughiamole e tagliamo a fette. Tiriamo Prendiamo la pasta sfoglia dal frigo, srotoliamola e adagiamola nello stampo tondo, ma non rimuovere la carta forno. Facciamo aderire bene, mi raccomando lo stampo deve essere un po’ più piccolo della pasta così da poter ripiegare i bordi.
Leggi anche: Budino ai semi di chia e cioccolato: il dessert cremoso e fresco: in 5 minuti sarà pronto
Con i rebbi di una forchetta bucherelliamo la base, versiamo su la confettura di pesche e adagiamo le pesche a fette a raggiera.
Leggi anche:Â Quadrotti cocco e lamponi: per una pausa golosa e nutriente, si preparano senza zucchero e burro
Richiudiamo un po’ i bordi della pasta sfoglia. Poi inforniamo in forno caldo a 200° e lasciamo cuocere per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo e facciamo raffreddare un pochino poi puoi servire a fette e gustare, spolvera lo zucchero a velo!
Buona Colazione o Pausa!