La Crostata bruleè al mandarino è golosa e accattivante. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Stupite tutti con un dolce profumato e delizioso.
Potrebbe piacerti anche: Torta di patate greca con feta e yogurt, buonissimo finger food
Potrebbe piacerti anche: Pomodori ripieni di verdure | Ricetta di riciclo fresca e pronta in 5 minuti
Dosi per: 10 porzioni
Realizzato in: pochi minuti.
Temperatura di cottura: 170°C.
Tempo di cottura: 30 minuti.
- Strumenti
- una pentola e che sia piccola
- una frusta
- uno stampo che sia con diametro di 24 cm.
- Ingredienti
- per la torta
- Pasta frolla senza albumi | una base morbida per preparare le crostate q.b.
- per la crema bruleè
- 60 g di latte
- una bacca di vaniglia
- 450 g di panna fresca
- 6 tuorli di uovo e che siano di gallina
- 50 g di zucchero e che sia di canna
- 100 ml di succo e che sia di mandarino e filtratato
Crostata bruleè al mandarino, procedimento
Montate in una ciotola i tuorli con lo zucchero. Ottenete un composto spumoso e liscio. Scaldate la panna in una piccola pentola. Unite il latte e la bacca di vaniglia. Cuocete fino al bollore mescolando spesso. Ottenete una soluzione liscia e addensata. Filtrate e aggiungete il succo dei mandarini strizzati. Mescolate con cura. Unite il composto montato di uova e zucchero. Cuocete per qualche minuto. Ottenete un composto liscio e ben amalgamato. Lasciate che la crema bruleè al mandarino si raffreddi per qualche minuto in frigo.
Stendete su una spianatoia infarinata la pasta frolla. Mettete la sfoglia di impasto ottenuta in uno stampo imburrato e con diametro di 24 cm. Bucherellate la base del dolce con una forchetta. Mettete in forno caldo a 170° e cuocete per 30 minuti. Tirate fuori dal forno e spennellate la base con il tuorlo sbattuto. Mettete in forno caldo per altri 2 minuti. Tirate fuori dal forno la base e lasciate che si raffreddi. Aggiungete la crema bruleè. Livellate e cospargete la superficie con dello zucchero di canna. Mettete in forno in modalità grill fino a caramellare lo zucchero. Ecco, la crostata è pronta. Tagliate il dolce a le fette e servite la crostata.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni ripieni gratinati | Un antipasto gustoso e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Dessert freddo al latte e biscotti | Il dessert per i bambini
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.