Questa torta è deliziosa! Ho pensato di realizzare questa crostata di carne utilizzando il macinato misto, bovino e suino e devo dire che il connubio è perfetto!
Manzo, maiale e patate sono tutti ben speziati e cotti in una torta. È buonissimo e anche abbastanza facile da fare! Va servito fresco, ma puoi anche prepararlo in anticipo e congelarlo o conservarlo in frigorifero. Genuino e soprattutto sfizioso adatto a tutti e per qualsiasi cena o pranzo che sia.
Crostata di carne
ti piacerebbe anche:Torta salata di riso ripiena | Corposa, buona e saporita
ti piacerebbe anche:Torta salata con piselli Bimby | Veloce, pratica, buona
Ingredienti
- 1 patata media
- 500 g di carne bovina macinata
- 500 g di maiale macinato
- spicchio d’aglio
- mezza cipolla tritata
- 250 ml acqua
- mezzo cucchiaino di senape in polvere
- mezzo cucchiaino di timo essiccato
- 1 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
- 1 cucchiaino di sale
- pepe nero macinato
- salvia essiccata
- 2 rotoli di pasta sfoglia
ti piacerebbe anche:Torta salata di zucchine patate zafferano e pancetta | eccezionale
ti piacerebbe anche:Torta salata salmone e philadelphia | Finger food veloce e ricco di gusto
Crostata di carne, deliziosa torta salata e finger perfetto. Procedimento
Preriscaldare il forno a 220°. Mettere la patata in una casseruola con acqua sufficiente a coprirla. Portare a ebollizione e cuocere per circa 5 minuti. Scolare, schiacciare e mettere da parte. Nel frattempo, sbriciolare la carne macinata di manzo e maiale in una casseruola capiente e aggiungere l’aglio, la cipolla e l’acqua. Condire con senape in polvere, timo, chiodi di garofano e sale. Cuocere a fuoco medio, mescolando per sbriciolare la carne e unire le spezie, fino a quando la carne non sarà rosolata uniformemente. Togliere dal fuoco e unire il purè di patate.
Come si prepara la crostata di carne
Mettete un rotolo di pasta sfoglia in una tortiera rivestita con carta forno. Farcire con il composto di carne, quindi ricoprire con l’altra pasta sfoglia. Bucherellate un paio di volte la crosta superiore con un coltello per far uscire il vapore. Con la forchetta schiacciate bene i bordi e togliete la pasta in eccesso. Coprite i bordi della pasta frolla con un foglio di alluminio. Cuocere per 25 minuti nel forno preriscaldato finché la crosta non si sarà dorata. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.