Crostata cioccolato cocco e vaniglia, un irresistibile bontà per un fine pasto assolutamente fantastico e delicato da conquistare chiunque.
Un dessert assolutamente irresistibile che lascerà tutti senza parole, la crostata al cioccolato cocco e vaniglia, un connubio perfetto di sapori equilibrati e avvolgenti, dal cioccolato fondente aromatizzato al profumo di vaniglia che sposa perfettamente il sapore del cocco. Questo mix di ingredienti vi garantirà un successo strepitoso e buonissimo, sia gli ospiti che i familiari ne rimarranno stupefatti e sopratutto i bambini ne andranno ghiotti. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e prelibata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di patate all’ortolana | un perfetto mix di sapori
Oppure: Crostata lemon curd | un dessert fantastico e cremosissimo
Tempi di cottura 40 minuti
Tempo di preparazione 20 minuti
Ingredienti per la frolla
Per il ripieno
Per la glassa
Per la copertura
Per realizzare questa ricetta sprint, versate in una ciotola le farine setacciate, lo zucchero e l’olio di cocco, amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere un composto sabbioso, infine unite l’acqua e l’estratto di vaniglia, mescolate con le mani fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e compatta. Formate un panetto e stendetelo con un mattarello leggermente infarinato su uno stampo per crostata, eliminate gli eccessi con un coltello e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta.
Dopodiché dedicatevi alla farcia, mescolate in una scodella la Philadelphia, lo yogurt al cocco, le uova e lo zucchero fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia, fate cuocere per 40 minuti a forno preriscaldato a 190 gradi in modalità ventilata.
Nel frattempo, in un pentolino fate scogliere il cioccolato fondente tagliuzzato a pezzettini con coltello assieme alla panna, mescolate continuamente fino ad avere una crema liscia e lucente.
Quando la crostata sara pronta, lasciatela intiepidire 10 minuti a forno semi aperto e infine cospargete l’intera superficie con la glassa, decorate con una spolverata di granella di cocco e sarà prontissima da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…