La Crostatala al cioccolato fondente con frolla friabile e delicata è un dolce delicato e gustosissimo. Si tratta di una crostata fatta con una pasta frolla molto delicata e farcita ocn il cioccolato fondente delle Uova di Pasqua.
Potrebbe piacerti anche: Salmone con salsa alle erbe | Facilissimo e raffinato
Potrebbe piacerti anche: Budino banana e cannella | Il budino buonissimo per i bambini
Dosi per: 8-10 porzioni
Realizzato in: 40 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Tirate fuori dal frigo il burro qualche minuto prima di iniziare a preparare questa ricetta. Versate la farina in una ciotola e unite lo zucchero a velo, la vanillina e la scorza di limona grattugiata finemente. Mescolate gli ingredienti per avere una polvere unica. Unite l’uovo sbattuto con il burro ammorbidito spezzettato e impastate velocemente con le vostre mani per avere un impasto uniforme che riporrete in frigo per 1 h. Nel frattempo, scaldate il latte in un pentolino fino a sfiorare il bollore e unite il cioccolato. Mescolate con cura per far sciogliere il cioccolato e unite un uovo.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti morbidi vaniglia limone e mais | perfetti da inzuppare
Potrebbe piacerti anche: Carote arrosto croccanti, un contorno sfizioso e leggero
Mischiate con cura per avere una farcitura uniforme e lasciatela intiepidire per alcuni minuti. Ultimato il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo la pasta frolla e stendetela su una spianatoia, già foderata con apposita carta. Con la sfogli di 0,5 cm di spessore realizzata foderate uno stampo di 28 cm di diametro, già imburrata e infarinata. Eliminate la pasta in eccesso e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta. Riempite la base con la farcitura raffreddata e livellatene la superficie con il retro di un cucchiaio. Lavorate immediatamente l’impasto avanzato e create delle striscioline di impasto con le quali decorerete la superficie del dolce per dargli il tipico aspetto della crostata, Mette in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche ora prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…
Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…
Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…
Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…
Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…