Oggi vi presentiamo un dolce goloso addolcito con la stevia: un dolcificante naturale che, come tutti sappiamo, ha indice glicemico pari a 0 che tutti possono mangiare: anche i celiaci perché non contiene glutine. Stiamo parlando della Crostata al cocco morbida e senza zucchero. Fin dal primo morso, serate piacevolmente colpiti dalla delicatezza dell’impasto che presto lascerà lo spazio al sapore gustoso e cremoso della vostra marmellata preferita insaporita con i pezzettini di polpa di mela tagliati finemente.
Facilissimo da preparare, questo dolce è perfetto per le merende dei vostri bambini. Potete servirlo anche come dessert leggero dopo una cenetta in famiglia, magari accompagnato da una pallina di gelato light del vostro gusto preferito.
Goloso ma dietetico, potrete mangiarne una fetta anche con le amiche in occasione delle merendine delle 5 pomeriggio accompagnando questa torta con un buon tè senza troppi sensi di colpa. Ovviamente potete sostituire la farina di grano saraceno anche con la farina 00 anche se è sconsigliabile se si vuole tenere basso l’indice glicemico della torta in quanto la farina di grano saraceno ha un indice glicemico più basso rispetto a quella 00.
Potrebbe piacerti anche: Crostata amaretto e panna | Il sapore del liquore, la delicatezza della panna
Potrebbe piacerti anche: Crema di liquore al mandarino | Lunga preparazione, ma perfetto fine pasto
Dosi per: uno stampo quadrato con lato di 19 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 165 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Frullate due albumi e un tuorlo con l’olio, il succo e la scorza grattugiata del limone, la farina e la stevia. Incorporate il lievito setacciato e la farina di cocco. Trasferite i due terzi del composto uniforme in una teglia quadrata di 19 cm di lato e livellatelo. Spolverizzate la base con un poco di farina di cocco e farcitela con la polpa della mela, lavata, sbucciata e tagliata a tocchetti.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake light yogurt e limone | Ricetta Bimby veloce e leggera
Potrebbe piacerti anche: Cialde per il gelato cotte in padella | Ricetta veloce buona come in gelateria
Nascondete i pezzi di frutta sotto uno strato di marmellata (o confettura) a proprio piacimento e decorate con il restante impasto sbriciolato. Infornate a 165° per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la crostata, lasciatela raffreddare e spolverizzatela con dello zucchero a velo a proprio piacere prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…