La ricetta che vi proponiamo per questo venerdì è davvero gustosissima. Fresca e unica, grazie anche all’uso dell’anguria. Cuciniamo insieme la crostata con crema d’anguria.
Si tratta di una ricetta gustosa, fresca e che piacerà a tutti. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e prepariamola.
Leggi anche: Crostata frutta senza impasto l Ricetta semplicissima e veloce
leggi anche: Crostata morbida estiva con crema e frutta fresca | Facilissima
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
Per la pasta frolla, clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Pasta frolla furba | Una ricetta veloce da conoscere
Per la crema d’anguria
- Anguria (cocomero) 400 g
- Cioccolato fondente 50 g
- Cannella in polvere
- Mascarpone 200 g
- Zucchero 1 cucchiaio
Crostata alla crema di anguria: procedimento
Iniziamo con il preparare la pasta frolla per la base della crostata seguendo la nostra ricettasprint. Una volta pronto il panetto, avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, con l’aiuto del mattarello, stendiamola sul nostro piano di lavoro. Prendiamo, poi, uno stampo per crostata e appoggiamola al suo interno, rifiliamo i bordi e bucherelliamola con una forchetta. Mettiamo sopra un foglio di carta forno ed aggiungiamoci, come peso, dei legumi secchi.
Cuociamo, per 30 minuti, a 180°. Quando sarà cotta, lasciamola freddare, togliendo, però il foglio di carta forno con i legumi secchi. A parte, sciogliamo a bagnomaria del cioccolato fondente e spennelliamo la parte interna della base della crostata.
Prepariamo la crema all’anguria. Iniziamo con il mettere i pezzi d’anguria all’interno del bicchiere del frullatore e a mixare. Aggiungiamoci, poi, lo zucchero, il cioccolato sminuzzato e il mascarpone.
A composto ottenuto, mettiamolo in una ciotola e amalgamiamolo anche con la cannella in polvere. Mescoliamo un’ultima volta e mettiamo da parte.
Leggi anche: Crostata furba crema chantilly e frutta caramellata | pronta in 20 minuti
leggi anche: Crostata di frutta perfetta | Con frolla friabile e crema setosa
Versiamo la crema tiepida all’interno della base e mettiamo in frigo a rassodare per 2 ore. Trascorso il tempo, tiriamola fuori e serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.