Sorprendente bontà particolare dalla base al ripieno, prepara la Crostata di amaretti nocciolata di certo é friabile e deliziosa come mai provate prima.
Oggi la ricetta é unica ed irresistibile, se ami sorprendere I tuoi ospiti o semplicemente la tua famiglia, devi assumere provare la Crostata di amaretti nocciolata, tutto l’inconfondibile sapore dei biscotti amaretti racchiusa nella base e nel ripieno, accompagnati da una delicatissima e deliziosa crema alle nocciole, insomma il giusto mix friabile e goloso, particolare dalla base al ripieno.
Facile da realizzare questa crostata oltre che buonissima é anche fantastica da portare in tavola. La crema nocciolata è arricchita con cioccolato e amaretti presenti anche nella base ottenendo sicuramente un risultato unico e davvero speciale. Un tripudio di bontà che devi assolutamente realizzare quanto prima, ti garantiamo che é un vero successo.
Bon perdiamo altro tempo in chiacchiere allora, non resta che prendere nota degli ingredienti, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronto in tavola.
Leggi anche: Crostata ermetica all’ ananas ha un ripieno sorprendente
Leggi anche: Crostata senza forno con frutta e crema, la ricetta furba che fa impazzire il web
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura 20/25 minuti
Ingredienti per la frolla di amaretti
250 g di farina 00
125 g di burro
100 g di zucchero
150 g di amaretti secchi non morbidi
1 uovo
8 g di lievito in polvere per dolci
Per il ripieno
50 g di maizena
500 ml di latte
Per la decorazione
250 g di amaretti
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, inizia dalla base. Trita gli amaretti e versali in una ciotola da parte. In una ciotola capiente versa la farina aggiungi gli amaretti tritati finemente poi il burro freddo da frigo e i restanti ingredienti. Inizia ad impastare. Inizialmente otterrai un impegno sbriciolato, dopodiché inizierà a compattarsi. Formate un panetto liscio ed omogeneo e lascialo riposare in frigo per 30 minuti.
Prepara poi la crema nocciolata. Scalda il latte in un pentolino aggiungi miele e vaniglia e lascia sfiorare il bollore. In un altro pentolino versa gli altri ingredienti, aggiungi il latte caldo mescolando in modo continuo, quindi riporta sul fuoco e lascia addensare.
Stendi l’impasto e sistemalo in uno stampo, aggiungi la crema, livella e cuocila in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Terminata la cottura, sforna e decora quando é ancora calda con gli amaretti. Lascia raffreddare e sarà poi pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente una ricetta salva merenda super leggera. Si tratta di una torta Kinder che prepareremo…
Un piatto leggero ma di sostanza sfruttando al meglio il cavolfiore: è la migliore risposta…
Non servono grandi trucchi, ma solo un po' di attenzione ai dettagli per preparare un…
Lo sia che con l'impasto della pizza possiamo preparare il dessert dopo cena? Prepara anche…
Si torna a parlare nuovamente di abitudini alimentari e di processi digestivi, concentrandoci in particolare…
Pasta cacio pepe e guanciale: mia nonna la faceva così, se la classica ricetta è…