Crostata di broccoli è un finger food veloce e facile da preparare, bastano semplici ingredienti per rendere una ricetta invitante.
Una ricetta perfetta da preparare quando avete ospiti a cena, basta preparare il ripieno e poi metterlo sulla pasta sfoglia.Scopri gli ingredienti per preparare questa sfiziosa torta salata, seguendo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di pasta fillo ripieni di zucchine e melanzane | Ricetta facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo
Ingredienti
Per preparare questo finger food, iniziate a mettere abbondante acqua salata in una pentola e fate sbollentare i broccoli puliti e lavati per 8 minuti, scolateli. Fate lo stesso per le patate, le lavate e le cuocete con la buccia in una pentola con abbondante acqua salata, le scolate e le sbucciate.
Con uno schiacciapatate ottenete una purea, mettete in una ciotola ampia. In un boccale mettete i broccoli e con un frullatore ad immersione, frullate per ottenere una crema molto densa.
Trasferite nella ciotola con patate e mescolate, unite la provola tagliata a dadini, il pecorino, lo stracchino e il basilico mescolate bene e tenete da parte. Adesso prendete la pasta sfoglia, mettete in uno stampo rotondo con carta forno, versate il ripieno di broccoli e patate. Fate cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti, poi sfornate e distribuite le foglioline lavate di basilico.
Servite e gustate.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di spinaci con pasta fillo, un rustico veloce e appetitoso
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…
Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…