Crostata di frutta per diabetici, chi lo dice che i dolci non si possono mangiare? Se si soffre di diabete, non è detto che alcuni cibi devono essere esclusi completamente.
Purtroppo sempre più persone scoprono di avere delle patologie che sono legate alla sfera alimentare. Sempre più intolleranze e sempre più persone affette da allergie in particolar modo nichel e celiachia. Tra le varie patologie quella che desta, però, particolare preoccupazione è il diabete che sia di tipo 1 o di tipo due, ovvero derivante dall’alimentazione oppure no.
Insomma, soffrire di diabete porta sicuramente ad una serie di limitazioni che dobbiamo vogliamo oppure no, sottostare, ma non è detto che alcuni alimenti che apparentemente proibitivi, con le dovute modifiche ed accortezze, non possono essere consumati.
Preparare dei dolci comporta l’utilizzo degli zuccheri e questi per chi soffre di diabete, son un vero e proprio veleno. Oggi vediamo come preparare una gustosa crostata adatta anche a chi soffre di questa patologia.
Con la margarina non fredda di frigorifero, iniziamo a lavorare la farina con essa ed aggiungiamo l’uovo e la stevia. Mescoliamo per bene l’impasto ed impediamo che si formino i grumi, perciò possiamo anche utilizzare un’impastatrice oppure una planetaria. Copriamo l’impasto con pellicola trasparente e lasciamo che riposi nel frigorifero per circa un’oretta e quando sarà passato il tempo indicato, prendiamo e stendiamolo su un piano da lavoro infarinato conservandone una parte per realizzare le consuete strisce tipiche della crostata.
leggi anche:A Ferragosto porta in tavola la Crostata di fichi e noci di Anna Moroni | Ricetta
Prendiamo uno stampo per crostate e imburriamolo (con margarina si intende) e infariniamolo e poi adagiamo la pasta frolla sul fondo posizionandola bene sui bordi e con una forchetta bucherelliamo il fondo. Riempiamola con la marmellata diet e realizziamo i reticolo con le strisce che abbiamo ricavato dalla restante pasta frolla. Inforniamo a 180° e cuociamo per mezz’ora. Controlliamo la potenza del forno e che non bruci il tutto. Sforniamo ed eccola qui, un momento di dolcezza anche per chi non può magiare dolci.
leggi anche:Crostata senza cottura? L’idea geniale che non tutti conoscono, ecco il mio segreto!
Nutriente, gustosa e buonissima, con questa vellutata di lenticchie e pomodoro risolvo la cena senza…
Poche idee in vista della cena, ma vuoi cominciare il weekend nel migliore dei modi?…
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…