Prepariamo una ricetta travolgenete e super golosa per iniziare nel modo giusto l’anno nuovo, ecco la Crostata di mele cioccolato e cannella, un goloso mix davvero speciale.
La Crostata di mele cioccolato e cannella è un dolce delizioso che combina il sapore della mela con il gusto cremoso del cioccolato e la fragranza della cannella. Croccante all’esterno e morbido all’interno, ricco di aromi che ricordano le feste di Natale, un goloso modo per iniziare l’anno. Per una versione ancora più golosa è possibile servirla con una spolverata di zucchero a velo o accompagnarlo con una pallina di gelato alla vaniglia. Provatelo subito e lasciatevi sorprendere dal suo sapore!
La ricetta tanto amata e forse più preparata al mondo rivoluzionata dall’aggiunta di un mix di sapori strepitosi che dovete assolutamente provare. Prepararla è semplicissimo proprio come la ricetta classica e vedrai che anche tu potrai sicuramente ottenere un risultato eccezionale e imeccabile.
Un sapore estremo che incanterà tutti
Non perdiamoci in chiacchiere allora, segui la facilissima procedura passo passo e insieme finalmente prepareremo insieme questa delizia fa leccarsi i baffi. Iniziamo subito.
Leggi anche:Â Crostata alla nutella con il top del top della frutta secca
Leggi anche:Â Crostata croccante alle visciole, gustala ancora calda: favolosa!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
450 g di farina
225 g di burro
750 g di mele
250 g ci cioccolato fondente
160 g di zucchero
2 uova
2 limoni
1/2 cucchiaino di cannella
Preparazione della Crostata di mele cioccolato e cannella
Per realizzare questa bontà , inizia col versare in un mixer il burro a cubetti dopo averlo lasciato ammorbidire a temeratura ambiente, aggiungi l’uovo e 50 grammi di zucchero, inizia a mixare fino a ottenere un impasto omogeneo. Lavoralo un pò a mano dopodichè avvolgilo in un pò di pellicola trasparete. Lascialo riposare in frigo per circa 30 minuti.
Intanto taglia le mele a fette sottili e trasferiscile in una ciotola a parte. Unisci lo zucchero rimasto e il succo di mezzo limone, mescola per bene per ricoprirle tutte. Stendi due terzi dell’impasto su un ripiano aiutandoti con un matterello e rivesti uno stampo per crostate in precedenza imburrato ed infarinato.
Scola le mele e versale nello stampo insieme al cioccolato precendentemente fuso ed insaporito con la cannella. Dal restante panetto ricava delle decorazioni da mettere sopra in modo da rendere unica la tua cristata. Infine cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di servirla in tavola. Buon appetito.