La crostata di sfoglia con peperoni e mozzarella è la soluzione ideale per una cena diversa dal solito. Facilissima e gustosa, è perfetta anche se avete tanti ospiti a cena perché con la sua bontà riesce a soddisfare l’appetito di tutti. Filante e deliziosa, si presenta veramente bene ed il gusto è ancora meglio! Un piatto alla portata di tutti che dovete assolutamente provare.
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con mozzarella e pomodorini | Veloce e squisita
Oppure: Sfoglia alla Valdostana | Ricca di sapore e pronta in pochi minuti
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rotonda
Uno spicchio d’aglio
500 gr di peperoni
Per realizzare questa preparazione, iniziate lavando bene i peperoni. Asciugateli e puliteli, privandoli del gambo, dei semini e dei filamenti interni. Arrostiteli e quando si saranno raffreddati, privateli della pellicina esterna. Tagliate la polpa a fettine e mettete un attimo da parte. Prendete una padella e fate soffriggere uno spicchio di aglio pelato e privato dell’anima in olio extra vergine d’oliva. Quando sarà dorato aggiungete anche i peperoni e rosolateli a fuoco dolce, poi regolate di sale e coprite proseguendo la cottura per una decina di minuti. Se necessario aggiungete poca acqua.
Intanto tagliate a fettine la mozzarella e lasciate sgocciolare il latte in eccesso in un colino. Fatto ciò prendete la pasta sfoglia e versatela in uno stampo foderato di carta da forno. Bucherellate bene la superficie e preriscaldate il forno a 200 gradi in modalità ventilata. Componete la crostata alternando strati di peperoni e mozzarella fino a terminare gli ingredienti. ripiegate i bordi di sfoglia verso il centro e cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato.
Posizionate sul ripiano medio basso del forno e cuocete per venti minuti circa. Quando sarà gonfia e dorata spegnete e lasciate intiepidire, poi servitela e gustatela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…