Lo sai come preparare la crostata di zucca con un cuore morbido in soli 10minuti? Ecco il trucco che nessuno ti ha mai svelato!
Oggi vogliamo proporti una versione di crostata diversa dalla solita, questa si prepara senza impasto, ossia non devi realizzare la pasta frolla, basta comprare la pasta brisèe.
Quindi devi solo occuparti del ripieno, che ne dici ti piace l’idea che in pochi minuti preparai un dolce molto squisito e gustoso? Tutti ne andranno ghiotti non appena servirai una fetta di crostata. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Crostata alla zucca si prepara senza impasto, prova e vedrai!
Un dolce che puoi condividere con amici quando organizzi una serata tra amici, cosa c’è di più buono e gustoso. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà un gran successo.
Leggi anche:Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
Ingredienti per 8 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 300 g di zucca
- 150 g di ricotta
- un cucchiaio di zucchero a velo
- 50 g di noci sgusciate
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per preparare questa crostata di zucca, laviamo la zucca, sbucciamola, rimuoviamo i filamenti, i semini e tagliamo a dadini. Mettiamola in una pentola a pressione e lasciamola cuocere, poi la facciamo intiepidire.
Passiamo alla ricotta, facciamola sgocciolare per bene, mettiamola poi in una ciotola e uniamo lo zucchero. Mescoliamo con un cucchiaio. Prendiamo poi la pasta brisèe dal frigo e srotoliamo. Adagiamo in uno stampo per torte o crostata.
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, mettiamo la zucca e la ricotta, uniamo le noci tritate e con il bordi della pasta brisèe richiudiamo un po’ sigillando bene.
Leggi anche:Â Noci e nocciole in avanzo falle fuori subito, realizza questa torta favolosa
Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 25 minuti, poi spegniamo e lasciamo intiepidire e poi prima di servire spolveriamo lo zucchero a velo.
Buon Appetito!