Portate in tavola tutto il colore, l’allegria e la freschezza dei primi frutti primaverili cn questa preparazione di Alessandra Spisni. Stiamo parlando della Crostata di fragole che potrete realizzare in pochissime e semplici mosse e che vi conquisterà fin dal primo sguardo. Al primo assaggio, poi, sarà amore puro!
Lasciatevi quindi tentare dalla squisitezza di questi frutti rossi e saporitissimi che madre natura ci mette a disposizione solo per pochi giorni in questo periodo primaverile. Preparate in pochi minuti una torta da leccarsi i baffi e, per di più, genuina. Che cosa potete volere di più? Le indicazioni per preparare questo dolce da favola è stata illustrata da Alessandra Spisni su youtube e sulla sua pagina del suo sito online.
La Crostata di Fragole di Alessandra Spisni è un dolce con base di pasta frolla dal sapore primaverile brioso semplicemente irresistibile. Piace tantissimo ai bambini e non solo. La potete presentare per una merendina sana e golosa sia per i piccoli di casa che per una pausa rilassante delle 17:00 da fare con le amiche davanti a una bella tazza di tè. Inoltre, se la presentate con della panna montata o impreziosita a proprio piacimento, diventa un dessert strepitoso!
Decoratela usando una crema chantilly e vedrete che questa torta sarà favolosa! Questo condimento, infatti, donerà un sapore davvero soffice e goloso al dolce che si frapporrà al gusto leggermente acidulo delle fragole e alla friabilità della pasta frolla. Mordere questa torta sarà, quindi, un’esperienza idilliaca: infatti, vi sembrerà di toccare il cielo con un dito da quanto è buona!
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Sul piano di lavoro fate una fontana di farina, spolverizzatela con la scorza del limone grattugiata finemente e il lievito. Impastate gli ingredienti e incorporate le uova, lo zucchero e il burro. Fate riposare qualche il composto omogeneo per qualche minuto prima di stenderla, con il mattarello, fra due pezzi di carta forno e foderarci uno stampo. Cuocete alla cieca a 180° per 15-20 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la base e fatela raffreddare prima di farcirla con la crema che stempererete con un pò di panna.
Decorate con le fragole e impreziosite con ciuffetti di panna. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…