Crostata alle fragole: un guscio friabile con un ripieno fruttato, il mix è semplicemente da sballo
Invece della solita crostata preparata con la pasta frolla che richiede tempo, ecco la ricetta furba che ti salverà. Si tratta di un dolce che si prepara con la pasta sfoglia.
Basterà comprare la pasta sfoglia che si trova nel banco frigo del supermercato, e farcire con la crema al limone e il topping. Un dolce che puoi preparare anche per la colazione o da gustare dopo cena quando si ha voglia di qualcosa di buono.
Ecco la ricetta sprint da seguire e anche tu potrai preparare quando vorrai questo dessert.
Ingredienti
per la crema al limone (cliccare qui)
per il topping
Per preparare questo dessert, iniziamo dalla crema al limone, poi dopo aver seguito passo passo la ricetta lasciamo intiepidire un po’. Passiamo alle fragole, laviamole per bene ed eliminate il picciolo, asciugate per bene e tagliate a fettine quelle per la crostata, quelle per topping le lasciamo da parte.
Passiamo al topping, prendiamo la quantità necessario delle fragole, tagliamole a pezzettini e mettiamo in una pentola e facciamo cuocere a fiamma bassa, giriamo spesso con un cucchiaio e poi aggiungiamo sia lo zucchero che il succo del limone filtrato.
Non appena otterrai una purea fermarsi. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamola e adagiamola su uno stampo rotondo con la stessa carta forno. Con i rebbi di una forchetta bucherellare e mettiamo della carta forno e distribuiamo i fagioli, facciamo cuocere per 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo, spegniamo e rimuoviamo i fagioli e la carta forno.
Mettiamo la crostata su un piatto da portata e distribuiamo la crema al limone, il topping e le fragole. Serviamo e gustiamo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…