La Crostata frangipane con caffè è deliziosa e accattivante. Seguite le indicazioni della ricettasprint e realizzerete un dolce delicato ed elegante. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Insalatona sola frutta l Ricetta senza acqua limone e zucchero
Potrebbe piacerti anche: Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso
Dosi per: 3-4 persone
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Versate il burro fuso in una ciotola ed unite lo zucchero, l’uovo, il Liquore all’arancia furbo, dolce e pronto in soli 3 giorni, la Marmellata di Arance leggera, gustosa e senza grumi!, la farina 00 e quella di nocciole. Mescolate con cura per avere un frangipane uniforme. Stendete su una spianatoia, già adeguatamente foderata, il rotolo di pasta frolla e con la sfoglia di impasto ottenuta ricoprite uno stampo con diametro 18 cm già imburrato. Eliminate il composto in eccesso e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta.
Ricoprite il tutto con il frangipane e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Tapppate il tutto con delle nocciole spezzettate finemente. Mettete in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 30 minuti. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Mettete la Crema al caffè light | zero calorie e tanto gusto per un fresco piacere in un sac à poche con punta a stella e decorate la torta a proprio piacere. Terminate abbelendo il dolce con mandorle intere. Ecco, la crostata è pronta per essere servita. I più golosi potranno aggiungere sul dolce foglie verdi di zucchero o marzapane.
Potrebbe piacerti anche: Liquore alle fragole | Delicato e profumato perfetto sempre
Potrebbe piacerti anche: Frullato di Banana | il sostitutivo del pasto | come prepararlo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…