Crostata+furba+Kinder+Bueno+%7C+una+golosa+bont%C3%A0+pronta+in+20+minuti
ricettasprint
/crostata-furba-kinder-bueno-una-golosa-bonta-pronta-in-20-minuti/amp/
Dolci

Crostata furba Kinder Bueno | una golosa bontà pronta in 20 minuti

Crostata furba Kinder Bueno, una fantastica torta dalla bontà indescrivibile, buona, particolare e velocissima come poche.

Crostata furba Kinder BuenoCrostata furba Kinder Bueno
Crostata furba Kinder Bueno

La Crostata furba Kinder Bueno, è una vera scoperta, una prelibatezza bella da vedere e da gustare, irresistibile e molto veloce da preparare, come poche leccornie sul web, un’idea originale come decorata, anche da preparare in occasione della festa di halloween, da poter gustare insieme ai bambini, a cui piacerà talmente tanto, che vi consiglio di prepararne un pò in più, andrà praticamente a ruba.

La base che ci vorranno appena 5 minuti per realizzare, ha come ingrediente principale il cioccolato fondente e farà da letto ad un meraviglioso ripieno contenente un mix di ingredienti davvero irresistibili, tutti da scoprire.

Che ne dite ci rimbocchiamo le maniche? Non aspettate oltre dunque e prepariamo insieme questa ricetta sprint da leccarsi i baffi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata con mousse al cioccolato e pesche | particolare e buonissima
Oppure: Crostata con castagne e ricotta | Un dolce piacere da gustare in compagnia

Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione : 40 minuti

Ingredienti per 12 porzioni

Per la base

120 g di farina 00
140 g di zucchero
120 g di cioccolato fondente
80 g di burro
3 uova
3 cucchiaini di lievito per dolci
10 ml di estratto di vaniglia

Per la farcia

1 barattolo di crema al latte e nocciole nutkao

4 cucchiai di nutella
2 confezioni di Kinder Bueno
250 g di mascarpone

Preparazione della crostata furba Kinder Bueno

Per realizzare questo dolcetto super buono e gustoso perfetto per tante occasioni, per prima cosa iniziate la preparazione della base furba, montate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Nel frattempo tagliate il cioccolato fondente a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde per 30 secondi o più, unite al cioccolato, il burro tagliato a tocchetti, mescolate fino a completo scioglimento del burro.

Accendete il forno a 180 gradi in modalità statica, così al termine della preparazione sarà giunto a temperatura.

Infine unite il cioccolato e il burro fusi alle uova montate con lo zucchero, aggiungete infine la farina, l’estratto di vaniglia e il lievito, mescolando sempre con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

impasto al cioccolato

Imburrate e infarinate uno stampo per crostata con il bordo ribassato (stampo furbo), versate interamente il composto all’interno dello stampo e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti, una volta pronta, lasciate intiepidire la base al cioccolato e capovolgetela su un piatto da portata e tenete a parte.

Fate sciogliere in un pentolino (oppure per alcuni secondi in microonde) la crema al latte e nocciole Nutkao, lavoratela insieme al mascarpone e versatela sulla base al cioccolato, livellate bene la crema utilizzando una spatola.

mascarpone

Per la decorazione, fate ammorbidire e colare la nutella al centro della torta kinder bueno, e con l’aiuto di uno stuzzicadenti realizzare decori a piacere. Se volete realizzare l’effetto ragnatela basterà fare una spirale di nutella partendo dal centro, poi con uno stuzzicadenti tracciare delle linee alternando il verso, prima dal centro verso l’esterno e poi dall’esterno verso il centro, terminate decorando con pezzetti di Kinder Bueno.

La torta si mantiene morbida come appena sfornata per 3/4 giorni se ben conservata all’interno di un contenitore ermetico. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

kinder bueno
Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati ispirare anche tu da mia nonna

Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…

4 ore ago
  • Finger Food

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti credere, non sono difficili da fare

Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…

5 ore ago
  • News

Stai attento alla truffa a nome di Esselunga, l’azienda è estranea e provano a fregarti così

Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…

5 ore ago
  • Finger Food

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche un po’ di Calabria, buonissimo

Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…

6 ore ago
  • Dolci

L’uovo di Pasqua presentalo così e sarà una dolce sorpresa a fine pasto: lascerai tutti a bocca aperta

Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…

6 ore ago
  • Finger Food

Maxi frittatona proteica, stasera mangio fino a scoppiare ma senza ingrassare

Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…

7 ore ago