La Crostata irresistibile e subito pronta è fantastica! Con la base friabile e il ripieno super goloso, è uno dei dolcini che si preparano in un lampo e che piacciono tantissimo a tutti
La Crostata irresistibile e subito pronta è una favola! Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare, e pochissima fatica: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, ed è sempre eccezionale. Leggera e goduriosa, anche se ne mangi una fetta un pò più grande dopo non dovrai sentirti troppo in colpa.
Priva di lattosio, tutti la possono mangiare: anche chi è dunque intollerante a questo zucchero di origine animale.
Crostata irresistibile e subito pronta ecco come si fa
La Crostata irresistibile e subito pronta è strepitosa! Realizzata in un paio di semplicissime mosse, è talmente veloce da fare che in soli 15 minuti sarete pronti ad infornare la crostata.
Il segreto di tanta rapidità? Preparare una pasta frolla all’olio che non necessita di alcun riposo e che è subito pronta all’uso. Anzi, più velocemente la mettete nello stampo e meglio è perché è ancora più buona. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no ed è perfetta per ogni momento della giornata: al mattino per iniziare la giornata con il piede giusto, per una merendina golosa sia per grandi che per piccini. Infine, è eccezionale anche presentata come dessert soprattutto se l’accompagnate con una pallina di gelato del vostro gusto preferito.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-40 minuti
- Strumenti
- una planetaria con gancio k
- un mattarello
- una rondella
- uno stampo di diametro 18 cm
- Ingredienti
- per la pasta frolla
- 17 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- scorza di 1 arancia bionda bio grattugiata
- 100 g di uova
- metà bustina di lievito per dolci vanigliato in polvere
- 100 g di olio di semi di girasole
- 125 g di zucchero a velo
- per completare
- qualche cucchiaio di confettura di albicocche
- zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia
- qualche foglia di menta fresca
Crostata irresistibile e subito pronta, procedimento
In una planetaria con gancio k impastate la farina con le uova, la scorza dell’agrume, l’olio, lo zucchero e il lievito. Con l’impasto omogeneo realizzato date forma a un panetto di pasta frolla che, poco più delle metà, stenderete immediatamente per avere una sfoglia non troppo sottile con cui fodererete uno stampo di diametro 18 cm oliato e infarinato.
Leggi anche: Spezzatino di tonno aggrassato, questa si che è una cena da chef
Leggi anche: Lasagne bolognesi per Pasqua: immancabili sulle tavole italiane!
Leggi anche: Con i broccoli preparo questa focaccia ripiena: tutti hanno gradito!
Farcite a base con la marmellata, livellate la superficie prima di usare il resto della pasta frolla per dare al dolce il classico aspetto di una crostata che infornate a 180° 30-40 minuti. Una volta pronto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo e profumarlo con delle foglie di menta.