La Crostata al mandarino è un dolce semplice da preparare ideale per una prima colazione golosa o una merendina sfiziosa. Piace molto sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo dolce senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Impasto per pizza con farina di riso | Gustoso e senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Risotto alle noci caramellate | Goloso e invitante per un primo caldo alternativo
Dosi per: 5-6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una forchetta
- un mattarello
- una spianatoia
- uno stampo con diametro di 24 cm
- un cucchiaio
- una rotella tagliapasta dentellata per dolci
- Ingredienti
- marmellata ai mandarini q.b.
- un rotolo di 250 g di pasta frolla con uova sode già pronto
Crostata al mandarino, procedimento
Con un mattarello, stendete la pasta frolla con uova sode su una spianatoia già appositamente foderata e con la sfoglia di composto create foderato uno stampo di 24 cm precedentemente imburrato e infarinato. Eliminate l’impasto in eccesso e impastatelo con le vostre mani per avere una piccola palla di composto che conserverete da un lato sulla spianatoia. Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e riempitela con la marmellata ai mandarini a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Torta mirtilli e cioccolato bianco, delicata bontà soffice e buona
Potrebbe piacerti anche: Mezze maniche con crema di ricotta e pomodoro | Facili e velocissime
Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e lasciate riposare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo, stendete la pallina di impasto sulla spianatoia e tagliatela in alcune striscioline che adagerete sulla superficie della torta per darle il tipico aspetto della crostata. Mettete il tutto in forno caldo a 180° e cuocete per 15 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare qualche minuto. Tagliate il dolce a fette e servite la crostata. I più golosi potranno spolverarla con dello zucchero a velo e profumarla con foglie di menta fresca ben lavata a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.