Per questo pomeriggio, abbiamo voglia di preparare un dolce veloce, in poco tempo, ma comunque buono. La ricetta che vi proponiamo abbina insieme gusto e praticità. Cuciniamo insieme la crostata marmellata Bimby.
La scelta della marmellata è a nostro gusto personale. La praticità della ricetta invece, sta nell’utilizzo del robot Bimby. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Crostata con ripieno Pan di stelle | Golosa e cioccolatosa
leggi anche: Crostata wafer senza cottura | Una bontà senza precedenti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 400 g di marmellata
- 300 g di farina
- 100 g di zucchero
- 2 uova
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 100 g di burro
- buccia di 1 limone
Crostata marmellata Bimby: procedimento
Iniziamo a preparare la frolla. Ad uno ad uno (tranne la marmellata) inseriamo gli ingredienti nel boccale del nostro robot Bimby, iniziamo dallo zucchero e dalle uova, procedendo, poi, con farina, burro, bicarbonato e buccia di limone.
Lavoriamo il tutto, a velocità 6 per 30 secondi. Quando si è formato il panetto, avvolgiamolo nella pellicola e facciamolo riposare in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo, stendiamolo sul nostro piano di lavoro con l’aiuto di un mattarello. Prendiamo, poi, uno stampo per crostate, imburriamolo ed infariniamolo e poggiamoci la nostra frolla stesa all’interno.
Leggi anche: Crostata al limone con frolla di riso | Leggera e profumata per la colazione
leggi anche: Crostata speziata con confettura di fragole | Profumata e golosa
Tagliamo la frolla in eccesso. Stendiamo un generoso strato di marmellata sulla superficie. Con la frolla in eccesso, creiamo le striscioline classiche della crostata e poggiamole sulla superficie.
Cuociamo, per 40 minuti, a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.