La crostata di mascarpone e mirtilli è un dolce veramente buono e delicato, sicuramente non molto leggero.
Un dolce non adatto a chi svolge un’alimentazione ipocalorica, ma vi assicuro che la sua bontà è notevole come il profumo che emana anche perché aromatizzato alla cannella e arancia. La preparazione non è complicata anzi anche gli ingredienti sono abbastanza semplici a partire la farina passando per il burro lo zucchero il sale i tuorli e la ricotta insomma sono tutti ingredienti che possiamo acquistare con semplicità se non li abbiamo già nel frigorifero.
ti piacerebbe anche:Crostata veloce più gusto | bontà pronta in pochissimo tempo
ti piacerebbe anche:Crostata alle albicocche e mandorle | Morbida e alta
ti piacerebbe anche:Crostata veloce al doppio cioccolato | una bontà strepitosa
ti piacerebbe anche:Crostata morbida alla crema con granella di nocciole e frutti rossi, morbida bontà
Prepariamo la crostata iniziando dalla pastafrolla, questa ricetta della pasta frolla però sarà diversa dalle altre perché vi propongo la nostra pasta frolla al cacao e cannella; perfettamente riuscito l’esperimento in quanto morbida, friabile, è molto richiesta alla tutti. Una volta che avremo realizzato la nostra pasta frolla e fatta riposare in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente, andremo a lavorare per quanto riguarda la farcitura. Prendiamo un recipiente e mettiamo all’interno la ricotta con zucchero e inizieremo a lavorare. Aggiungiamo i tuorli con la fecola di patate e mescoliamo ancora finché il composto non sarà perfettamente liscio e compatto. Spegniamo dal fuoco e aggiungiamo la buccia d’arancia grattugiata e la cannella.
Azioniamo di nuovo il mixer e aggiungiamo il mascarpone e lavoriamolo finché non diventerà una crema, poi aggiungeremo i mirtilli e mescoleremo il tutto. Stendiamo la pasta sulla teglia per crostate, imburrata e infarinata, bucherelliamo il fondo, e versiamo all’interno la nostra crema al mascarpone e mirtilli. Lavoriamo finché non diventerà una crema, poi aggiungeremo i frutti e mescoleremo il tutto. Inforniamo a 160° per 60 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…