La Crostata di mele con frangipane alla cannella è golosa e pronta in poche semplici mosse. Questa torta delicata è l’ideale come merendina con le amiche o per i vostri bambini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa crostata senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Dessert limone e noci, buono e dal fresco profumo di agrume
Potrebbe piacerti anche: Porridge con banana e avena | Delicato e cremoso da provare
Dosi per: 8-10 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 179 gradi ventilato
Tempo di cottura: 35-40 minuti. In forno.
- Strumenti
- una tortiera di diametro 26 cm
- un tagliere
- una frusta
- un coltello
- 2 ciotole
- un mattarello
- carta forno
- Ingredienti
- un cucchiaio di zucchero di canna
- 2 mele
- il succo di mezzo limone
- un rotolo di pasta frolla con stevia e olio già pronta
- frangipane
- 80 g di zucchero a velo
- 2 uova
- 100 g di farina di mandorle
- 20 g di farina di semi integrale (tipo 2)
- 30 g di cannella in polvere
- 80 g di burro
- per decorare
- marmellata di albicocche o di mele q.b.
Crostata di mele con frangipane alla cannella, procedimento
Eliminate il torsolo dalle mele lavate e sbucciate. Su un tagliere, riducete la polpa dei frutti in spicchi sottili che adagerete in una ciotola con lo zucchero di canna e il succo di limone. Spezzettate il burro a temperatura ambiente in una ciotola e unite lo zucchero. Unite le uova e montate il tutto mescolando con la frusta. Unite la farina di mandorle e quella di semi integrale. Insaporite con la cannella in polvere. Mischiate gli ingredienti con cura per avere un frangipane uniforme.
Stendete su una spianatoia foderata con apposita carta il rotolo di pasta frolla con stevia e olio e con la sfoglia realizzata foderate uno stampo di 26 cm di diametro.Versate sopra la base la crema frangipane che avete già realizzato e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Coprite il tutto con le fettine di mela e aromatizzate con una leggera spolverata di cannella e zucchero di canna a propri. Terminate la preparazione della torta ricoprendo il tutto con della marmellata di albicocche o di mele a proprio piacimento. Mettete il tutto in forno caldo e ventilato a 170 gradi per 35-40 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Tiratela fuori dal forno e lasciatela riposare qualche minuto prima di estrarla dallo stampo e servirla.
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti morbidi alle mele, soffici momenti di bontà in ogni occasione
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.