Crostata di mele a strati è un dolce insolito che si prepara senza alcuna difficoltà, perfetto da servire a colazione con una tazza di caffè.
Una crostata davvero insolito e molto saporita che delizierà tutti i palati, scopriamo come preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Strudel con castagne e uva passa | Un dolce a dir poco gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al cioccolato e lamponi | un dessert profumato
Ingredienti
per la pasta frolla
Per il ripieno
Per preparare questo dolce iniziate a sbucciare le mele e le affettate finemente e le mettete in una ciotola con del succo di limone, così che non si anneriscono.
Adesso passate all’impasto della pasta frolla, mettete su un piano da lavoro la farina, poi unite lo zucchero, il burro ammorbidito. Aggiungete l’uovo impastate, dovrete ottenere un impasto morbido, ma non troppo.
Avvolgete l’impasto e formate un panetto, avvolgete con la pellicola per alimenti e lasciatela rassodare in frigo per almeno 30-40 minuti.
Trascorso il tempo, stendete l’impasto, mettete un pò da parte per le striscioline, basta stendere l’impasto e tagliate con l’utensile specifico. Adesso con l’impasto stendete su un piano da lavoro leggermente infarinato e poi mettete la base della crostata in uno stampo imburrato e infarinato, distribuite alla base un pò di crema pasticcera distribuite le mele, dovete fare diversi strati.
Mettete adesso le striscioline e fate cuocere in forno a 180° per circa 35 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare, distribuite un pò di crema o miele.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al cioccolato e pistacchio | Un dessert dal sapore inconfondibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crostata al mascarpone e nocciole | Un dessert unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…