Crostata al microonde, i nostri dolci in un batter d’occhio
Oggi vi presentiamo la ricetta della crostata al microonde. Un metodo più rapido di cuocere uno dei dolci più amati da tutti perchè farcito secondo i gusti più svariati.
La crostata può essere di frutta, al cioccolato ed oggi anche ad altri gusti come con la crema di nocciola o di pistacchio. Ed ancora, con crema bianca e tante altre varianti. Ma la cottura in forno a volte ci frena nei periodi di caldo. Il microonde diventa una soluzione veloce. Scopriamo come…
ti piacerebbe anche:Crostata pistacchio e ricotta | Ghiottoneria gustosa e goduriosa
ti piacerebbe anche:Crostata frangipane con confettura | Deliziosa e dal profumo delicato
Ingredienti
- tre tuorli
- 5 g di lievito in polvere
- 250 g di farina di mais
- 100 g di zucchero a velo
- la scorza grattugiata di una arancia
- 150 g di burro
- marmellata o farcitura a piacere
- zucchero a velo
ti piacerebbe anche:Crostata salata ripiena con stracchino | perfetta per una cena sfiziosa
ti piacerebbe anche:Crostata pistacchio e ricotta | Ghiottoneria gustosa e goduriosa
Crostata al microonde, i nostri dolci in un batter d’occhio. Procedimento
Iniziamo col preparare la pasta frolla mettendo la farina in un mixer e unendo il burro tagliato a pezzetti. Frulliamo per ottenere un’amalgama omogenea e mettiamola in una grande ciotola. Aggiungiamo i tuorli sbattuti, il lievito, lo zucchero a velo e la buccia d’arancia grattugiata. Lavoriamo con le mani per formare una palla di impasto e avvolgiamola nella pellicola facendola riposare nel frigorifero per 30 minuti.
Stendiamo la pasta frolla in uno stampo per microonde imburrato facendola aderire bene e tagliando il bordo in eccesso con cui ricaveremo le strisce per decorare. All’interno mettiamo la farcitura che desideriamo e posizioniamo le strisce a grata. Inforniamo nel microonde sulla griglia rialzata con la funzione Forced air a 175° per mezz’ora. Pronta! Decoriamo con zucchero a velo se vogliamo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.