La crostata morbida 10 minuti è una preparazione deliziosa che prevede una base di pasta frolla profumata al limone ed una farcitura di confettura e ricotta. Perfetta per l’ora del the oppure per la merenda dei bambini, fantastica a colazione e come dolce conclusione di un pasto: insomma è sempre perfetta! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta 10 minuti alle carote, buona e perfetta per la tintarella!
Ingredienti
Una dose di pasta frolla al limone (clicca qui per la ricetta completa)
Per realizzare questo dolce iniziate preparando la pasta frolla al limone. Seguite la nostra ricetta sprint, poi fatela riposare per mezz’ora in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente. Intanto versate la ricotta, il latte e lo zucchero a velo in una ciotola e lavorateli fino ad ottenere una consistenza liscia e cremosa. Prendete uno stampo per crostate dai bordi alti e foderatelo con l’impasto precedentemente realizzato.
Distribuite la crema di ricotta sulla base della crostata, alternandola con cucchiaiate di confettura. Ricoprite con la restante frolla al limone e bucherellate con i rebbi di una forchetta. Cuocete a 170 gradi per 35 minuti circa in modalità ventilata, poi servitela dopo averla lasciata completamente raffreddare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…