Crostata morbida alla Nutella, deliziosa e buonissima crostata preparata col bimby in pochissimo tempo, semplicemente eccezionale.
La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima, si prepara in pochissimo tempo e delizierà tutta la famiglia o i vostri ospiti, perfetta da realizzare infatti, anche per un’occasione speciale perché é bellissima anche da presentare in tavola, la crostata morbida alla Nutella, deliziosa crostata morbidissima, col sapore inconfondibile di Nutella che ameranno sicuramente tutti, soprattutto i bambini, che vi chiederanno di poter fare il bis, si prepara velocemente nel bimby in pochissimo tempo, poche e semplici mosse. Eccovi gli ingredienti elencati passo passo per poterla preparare insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata morbida al limone | una bontà senza lattosio
Oppure: Crostata dolce di ricotta e zucca | friabile e gustosa ricetta da preparare
Ingredienti
360 g di farina 00
6 uova
Per la farcia
500 g di mascarpone
500 g di Nutella
Per preparare questa fantastica bontà, per prima cosa posizionate nel boccale la farfalla e inserite le uova, lo zucchero e il sale, mescolate per 10 minuti a vel. 3, aggiungete il latte, la farina, il cacao, il lievito e l’olio, impastate a vel. 3 per 3 minuti.
Preriscaldate il forno a 170° in modalità ventilato, Imburrate e infarinate uno stampo, versate il composto all’interno e cuocete per 15 minuti.
Intanto preparate la farcia, inserendo nel boccale la farfalla, dopo averlo lavato per bene e versate all’interno il mascarpone e la Nutella, lavorate il tutto 1 minuto a vel 3.
Trascorso il tempo di cottura della crostata, sfornate e lasciate raffreddare, dopodiché riempite con la farcia alla Nutella preparata precedentemente e livellatela, decoratela come più preferite e servite in tavola, ed ecco pronta una bontà deliziosa che andrà lentamente a ruba, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…