Ecco cosa puoi preparare con i fichi, la crostata morbida con fichi, un dolce che potrai servire e gustare con la tua famiglia in qualsiasi momento della giornata.
La crostata morbida con fichi è una torta soffice e genuina, che si prepara con semplici ingredienti. A differenza della solita crostata è meno croccante, la base è un po’ più morbida. Inoltre si farcisce con la confettura di fichi e poi si aggiungono i fichi.
Cosa aspetti allora, prova anche tu questa deliziosa ricetta sprint e tutti ti ringrazieranno.
Crostata morbida con fichi: la ricetta spiegata passo passo
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti riuscirai a portare in tavola questa crostata super gustosa e fragrante, cosa aspetti! Scopri la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Maritozzi alla francese, ecco cosa li rende così speciali
Ingredienti per 8 persone
- 2 uova
- 150 g di zucchero
- 60 ml di latte
- 80 g di burro
- 180 g di farina 00
- 40 g di fecola di patate
- 8 g di lievito per dolci
- buccia grattugiata di un limone
- confettura di fichi q.b.
- 15 fichi
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavorare con le fruste elettriche zucchero e uova fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso, occorre lavorare per un paio di minuti.
Leggi anche: Liquore al cioccolato bianco, ecco come realizzarlo in un attimo: perfetto anche per guarnire il gelato
Uniamo la farina e la fecola, versiamo il latte a filo, poi aggiungiamo il burro a dadini, il lievito e la buccia grattugiata del limone. Non appena l’impasto sarà pronto, imburriamo uno stampo per crostate, adagiamo l’impasto, distribuiamo per bene la confettura di fichi.
Leggi anche:Torta morbida agli agrumi e la tua casa si inonda di profumo inebriante
Aggiungiamo i fichi sbucciati, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo tiepido, dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.