La Crostata morbidissima alla confettura di albicocche è strepitosa! Soffice e gustosa, si prepara in pochi minuti ed è perfetta per tutta la famiglia.
La Crostata morbidissima alla confettura di albicocche è strepitosa! Morbida e delicata, è la ghiottoneria a cui è impossibile resistere. Perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto, è anche ideale per una merendina sana senza dover rinunciare al gusto.
Si tratta di un dolce buonissimo talmente facile da fare che tutti possono prepararlo: anche chi è alle prime armi nella pasticceria.
Crostata morbidissima alla confettura di albicocche ecco come si fa
La Crostata morbidissima alla confettura di albicocche è sensazionale! Profumata e invitante, è il dolce che tutti vogliono mangiare.
Si prepara in un attimo ma il suo unico difetto è cha a va ruba in un istante!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 26 cm
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- un pizzico di sale
- una coppia di uova
- un bicchiere e 3/4 di farina per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 6 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 170 g di burro
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- un vasetto di confettura alle albicocche
- per completare
- zucchero a velo
Crostata morbidissima alla confettura di albicocche, procedimento
Mescolate la farina con il lievito, la vanillina e lo zucchero. Inglobate il burro freddo tagliato a tocchetti e mescolate il composto sabbioso con le uova. Trasferite l’impasto omogeneo in una tortiera imburrata e infarinata.
Leggi anche: Torta di mele ma senza zucchero, il peccato di gola per tutti
Leggi anche: Pollo con i peperoni, la tipica versione romana tutta da provare
Leggi anche: Muffin morbidissimi alla nutella la merenda preferita dei bambini
Con un cucchiaio, livellate la superficie prima di riempirla di buchi che riempirete con la confettura. Infornate a 180° per 40 minuti. Una volta cotto, sfornate il dolce e farlo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.