Per la serata di Halloween non puoi che servire questa crostata mostruosa, inquietante, ma molto molto buona, da far venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini.
Diamo un tocco speciale alla serata di Halloween, non si può concludere la serata senza un dolce, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale. La crostata è uno dei dolci che mettono d’accordo tutti, ma oggi ti presentiamo la versione mostruosa.
La preparazione è semplice, nulla di trascendentale, non devi fare altro che realizzare una classica crostata, però invece delle losanghe, realizzi delle strisce che ricordano le fasce della mummia e poi decoriamo con gli occhietti di zucchero, se riesci a reperire anche ossa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Crostata mostruosa di Halloween: conquisterai i palati di tutti
La crostata mostruosa spaventerà tutti, ma non appena assaggeranno rimarranno incantati, una vera bontà a dir poco indescrivibile, non può di certo mancare a tavola. Abbiamo pensato di farcirla con della confettura di ciliegie o fragole, di colore che tende al rosso, che può incutere più paura, potrebbe ricordare il sangue. Non devi che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Ingredienti per 6 persone
2 uova
300 g di farina 00
150 g di zucchero
150 g di burro
buccia grattugiata di un limone
confettura alle ciliegie o fragole (a voi la scelta)
4 g di lievito per dolci
occhietti di zucchero per la decorazione finale
Procedimento
Per poter preparare questa crostata, iniziamo dalla pasta frolla. Mettiamo in una ciotola o su un piano da lavoro, la farina, lo zucchero, il burro a pezzetti, il lievito, le uova e la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Occhi di Halloween: terrificanti a vedersi, ma buonissimi già al primo assaggio
Impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo e sodo. Dobbiamo formare un panetto, che andremo ad avvolgere nella pellicola per alimenti, lasciamo riposare in frigo per mezz’ora.
Trascorso il tempo stendiamo la pasta frolla su un piano da lavoro leggermente infarinato, stacchiamo un po’ di impasto e realizziamo così delle strisce. Adagiamo la base della crostata nello stampo per crostate imburrato.
Leggi anche:Â Wurstel mummia: non possono mancare ad Halloween i bimbi li adorano
Versiamo la confettura, distribuiamo le strisce, vedere la foto della crostata e poi adagiamo gli occhietti, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!