La Crostata palline neve è semplice e pronta in pochi minuti. Bastano pochi ingredienti e alcune semplici mosse per realizzare questo dolce profumatissimo e goloso. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Crostata con crema di ricotta ed alchermes | Da gustare sempre
Potrebbe piacerti anche: Muffin alla banana l Dolcetti morbidi per una colazione golosa
Realizzato in: pochi minuti
Temperaura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti
Stendete il rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera su una spianatoia adeguatamente foderata e con la sfoglia, di spessore non troppo sottile realizzata, ricoprite lo stampo di diametro 24 cm già imburrato. Bucherellate la base del dolce con i rebbi di una forchetta e ricopritela con uno strato di Crema pasticcera al limone di amalfi. Livellate la superficie del dolce con il retro di un cucchiaio e mettete in forno caldo a 180 gradi per 10 minuti.
Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciate che si raffreddi per qualche minuto prima di metterlo sopra un bel sotto torta. Tappate tutta la crema pasticcera sul dolce con le Meringhe 3 minuti | Solo due ingredienti e facilissime bianche come la neve. Ecco, la crostata è pronta. Tagliate a fette il dolce e servite la crostata. I più golosi potranno uleriormente profumare il tutto con delle foglie fresche di menta. Per un risultato migliore, se servite la crostata come dessert potete accompagnarla con un buon bicchiere di spumante mentre se la servite come spuntino tardo pomeridiano potete abbinare alla fetta di questo dolce un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Crostata frangipane con caffè l Per una ricarica leggera ma golosa
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata con gelatina al limone | Una torta davvero golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…