La Crostata con panna cotta e albicocche di Francesca Marsetti è favolosa! Pronta in pochi minuti, così fatta è anche facilissima da realizzare. Sarà un dolce estivo molto gradito da tutti.
Rinfrescante e assai gustosa, lasciatevi tentare dalla delicatezza di questa Crostata con panna cotta e albicocche. Questi frutti sono uno dei più amati dell’estate: ottime mangiate al naturale, sono ancora più buone quando le usiamo come ingredienti per dolci strepitosi come questo.
La ricetta di questa ghiottoneria buonissima è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai il 31 maggio 2022.
Crostata con panna cotta e albicocche di Francesca Marsetti ecco come si fa
La Crostata con panna cotta e albicocche di Francesca Marsetti è una torta estiva veramente imperdibile! Si prepara in pochi minuti e avrà un gran successo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 20 minuti
Riposo: 2 h
- Strumenti
- uno stampo furbo
- una ciotola
- pellicola a contatto
- una pastola
- un coltello
- Ingredienti
- per la panna cotta
- un baccello di vaniglia
- 12 g di colla di pesce
- 80 g di zucchero
- 500 ml di panna fresca
Crostata con panna cotta e albicocche di Francesca Marsetti, procedimento
Lavorate la farina con il burro sminuzzato. Addolcite la sabbiatura con lo zucchero a velo e profumatela con la scorza dell’agrume grattugiata. Inglobate i tuorli e lavorate tutti gli ingredienti per avere una pasta frolla che farete riposare, avvolta nella pellicola, in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete la frolla e con la sfoglia di impasto foderate uno stampo furbo. Infornate a 170° per 20 minuti.
Leggi anche: Bruschette di pancarré con formaggio e spezie, l’antipasto semplice e gustoso dell’ultimo minuto
Leggi anche: Il decotto perfetto per l’estate pronto in 10 minuti: ecco la ricetta
Leggi anche: Riso cremoso al limone, incredibile come sparisca in un attimo dal piatto
Sciogliete la gelatina, ammollata e strizzata, nella panna scaldata con lo zucchero e fate raffreddare la panna cotta in una ciotola per 3.4 h, in frigo coperta con pellicola a contatto. Una volta cotta, sfornate la base e fatela raffreddare prima di farcirla con la panna cotta, livellate a superficie e fate riposare in frigo per 2 h. Passato il tempo necessario, farcite la superficie del dolce con le albicocche marinate in succo di limone e zucchero. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.