La Crostata pezzi mela è semplice e davvero gustosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterette, con poco sforzo e in pochi minuti, un dolce profumato e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Crostata ripiena pezzi mela | Un dolce dal cuore tenero
Potrebbe piacerti anche: Mini pancake con crema al limone | Una vera delizia
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
- Strumenti
- uno stampo da 24 cm
- un mattarello
- carta forno
- un coltello
- Ingredienti
- burro q.b.
- un rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera
- 3-4 mele
- per decorare
- zucchero a velo
Crostata pezzi mela, procedimento
Stendete su una spianatoia adeguatamente foderata il rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera e con la sfoglia di composto rotonda ottenuta foderate lo stampo di diametro 24 cm già imburrato. Eliminate l’impasto in eccesso e usatelo per creare sulla spianatoia il classico reticolo decorativo delle crostate.
Bucherellate con i rebbi di una forchetta la base del dolce e riempitelo con i pezzi di mele sbucciate in modo da creare uno strato fitto di frutta. Sovrapponete al tutto il reticolo di impasto e sigillatelo bene con la base della torta usando le vostre dita inumidite. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 20-25 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare per qualche minuto prima di spolverarlo con lo zucchero a velo a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake ai frutti di bosco | Un dessert fresco e delicato
Potrebbe piacerti anche: Dessert fragola more muesli l Bontà cremosa invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.