La Crostata Primavera allo Yogurt, allegra e saporita è davvero invitante e croccante! Potete scegliere qualunque tipo di frutta come decorazione ed in pochissimo tempo preparerete una bontà adatta a qualsiasi occasione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata alla Nutella, friabile e gustosa
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Farina gluten free 250 g
Uova 2
Olio 80 g
Per preparare la vostra Crostata Primavera allo Yogurt, dovete per prima cosa preparare la frolla, quindi iniziate con il mescolare le uova e lo zucchero con le fruste fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A questo incorporate la farina, il lievito, il burro e poco alla volta l’olio, fate amalgamare il tutto e poi iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Lasciate riposare l’impasto coperto con un panno pulito per mezz’ora dopodiché cospargete di olio e farina una tortiera e stendete l’impasto.
Stendete l’impasto adattandolo alla tortiera e bucherellate ora il fondo con una forchetta. Adesso infornate la vostra Crostata per 30′ circa a 180° in forno statico. Nel frattempo preparate la crema mettendo innanzitutto in ammollo i fogli di gelatina.
Non appena la gelatina sarà ammorbidita, scaldate un poco di latte di riso o in alternativa del succo di frutta, utilizzatelo per far sciogliere la gelatina e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo unite zucchero e yogurt e una volta amalgamato per bene, unite la gelatina sciolta nel latte e continuate a mescolare.
Una volta che la frolla sarà pronta, lasciate raffreddare dopodiché versate il composto con lo yogurt al suo interno e riponete in frigo a rassodare per almeno 3 ore. Una volta pronta decorate con frutta a piacere e servite.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di crema al limone e mele, delicata e profumata
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…