Crostata alle prugne senza pasta frolla la ricetta perfetta da preparare quando hai poco tempo e tanta voglia di dolce.
Con la pasta sfoglia si possono preparare tantissime ricette salate e dolci, oggi noi vogliamo proporvi una ricetta dolce, la crostata con un ripieno di prugne, per una pausa gustosa e invitante. Rispetto alla classica crostata che si prepara con la pasta frolla, questa no, il sapore è diverso, ma molto buona. Una ricetta perfetta quando avete poco tempo ma volete far felice la vostra famiglia.
Allo stesso modo potete preparare la crostata con confetture e marmellate diverse. Seguite la nostra ricetta e non riuscirete a resistere a tanta bontà .
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta al latte di mandorla con noci e uvetta, la ricetta del dessert senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Impasto base soffice allo yogurt | Ideale per torte alla frutta
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
Per la farcitura
- confettura di prugne q.b.
- 20 prugne
- 30 g di mandorle pelate
- un pò di miele
Crostata alle prugne senza pasta frolla: preparazione
Per poter preparare questa crostata furba, non dovrete fare altro che lavare le prugne, a sciugarle per bene, eliminare il nocciolo e tagliare a fette sottili.
Adesso prendete la pasta sfoglia dal frigo e srotolatela, non togliete la carta forno e adagiatela così in uno stampo rotondo per torte, con in rebbi di una forchetta bucherellate un pò e poi distribuite un pò di confettura alle prugne, livellate bene, distribuite le mandorle, poi le prugne a fette a raggiera e distribuite un pò di miele.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ciambelline dolci al miele, la ricetta senza lattosio
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Porridge con avena e caffè | La prima colazione perfetta e ideale
La vostra crostata sarà pronta dopo che l’avrete cotta nel forno caldo, a 200° per 15-20 minuti, poi sfornate e fate intiepidire prima di servire a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.