Crostata con ricotta e pere, un dolce delicato e profumato, che si prepara senza difficoltà, eccola ricetta perfetta da seguire.
Un dessert che lascerà a tutti a bocca aperta ha un sapore unico e delicato, il binomio perfetto di ricotta e pere, da provare assolutamente. Scoprite la ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tortine alla crema e fragole | Delicate e profumate
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pandolce di ricotta e cioccolato | Dessert pronto in 10 minuti
Ingredienti
per la crema di ricotta
Per preparare questa ricetta iniziate dalla pasta frolla all’olio, noi vi proponiamo quella all’olio di Benedetta Parodi, cliccate qui per la ricetta.
Poi passate alla crema di ricotta, iniziate almeno mezz’ora prima a mettere la ricotta in un colino così da evitare che rilascia troppi liquidi e ammorbidisce troppo la pasta frolla.
Passate alle pere, lavatele e sbucciate per bene, poi tagliate a pezzetti e mettete in una ciotolina con il succo di limone per evitare che possano annerire. Poi frullatele per bene se non gradite percepire i pezzetti di pera in bocca.
In una ciotola diversa mettete la ricotta setacciata e lo zucchero mescolate per bene, unite le pere a pezzi o frullate e mescolate per bene con una spatola.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Budino al cioccolato poco calorico | un dessert leggero e gustoso
Stendete la pasta frolla sul piano da lavoro, tenete da un pò di impasto per realizzare le strisce per crostata. Adagiate nello stampo per crostate l’impasto e versate la crema di ricotta e pera, definite il dessert con le strisce e fate cuocere in forno a 180°per 40 minuti, poi sfornate e fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo. Servite e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…